Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
Cono, ma stiamo parlando di cose così nuove? Quasi 50 anni fa c'era già il problema della droga, trovavi in giro dappertutto siringhe, pensa che il mio compagno di banco del liceo morì per overdose. Tanti giovani si diedero al terrorismo armato, alle lotte tra bande di destra e di sinistra, ne morirono tantissimi in conflitti a fuoco. Altri finirono in strane sette esoteriche che gli rubarono l'anima.
Certamente, esiste anche oggi questa insoddisfazione, questa violenza, questa volontà di annullarsi, ma è perché siamo tutti malati interiormente, chi più chi meno, per i soliti motivi, oggi ci si aggiunge l'impossibilità di prospettive di vita per i giovani.
Del senso di insicurezza dei giovani siamo responsabili un po' tutti, quel senso di insicurezza che in fondo poi si è insinuato in tutti noi.
Si, dici bene. Ma allora che si fa? Rinunciamo? Gettiamo la spugna, Turbociclo? Issiamo bandiera bianca? Lasciamo che le cose vadano come devono andare e chi s'è visto s'è visto? Mangiamo e beviamo, usiamo delle Persone come usiamo delle cose? Solo per capire.
Grazie.