Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Ti sembra un Dio che bacchetta quello che vedi qui a fianco?
Quel che spinge ad annunciare il Vangelo è unicamente l'Amore, Laura. L'Amore ricevuto.

"Poiché l'amore del Cristo ci spinge, al pensiero che uno è morto per tutti e quindi tutti sono morti. Ed egli è morto per tutti, perché quelli che vivono non vivano più per se stessi, ma per colui che è morto e risuscitato per loro!" (2 Corinzi, 5)

Rifletti: Se uno è passato dalla Morte alla Vita, come fa a tenere tutto per sè? A rimanersene zitto? Forse non sentirà il desiderio ardente di annunciare a tutto il mondo che Dio esiste? Che Dio ci ama? Che la Morte non ha più l'ultima parola sulle nostre esistenze? No?
Ma abbi pazienza, non eri tu che avevi citato il versetto di dio che punisce colui che non fa il suo dovere e non facendo conoscere la sua parola?
A meno di non essere del tutto scissi mentalmente, tu spesso citi passi della Bibbia in cui dio non è che sia proprio tutto questo amore, oppure su temi già battuti e ribattuti, tipo punizioni ed esistenza della morte. Quando dici che dio non punisce e non crea la morte e poi metti il passo in cui dio ci mette davanti l'acqua ed il fuoco ecc..., è un tipico esempio.
Io spero infatti tu sia un esperimento sociale psicologico perché è terrificante quello che fai.