Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Se non leggi non è colpa mia
Ci sono tantissimi Valori che possono essere condivisi, in una Società Civile. Condivisi, voglio dire, sia da chi crede e sia da chi non crede....
Pensi forse che il Rispetto, il Perdono, la Condivisione eccetera siano solamente retaggio dei credenti? Che in un tessuto sociale ormai eterogeneo e multiculturale, sia possibile vivere senza una qualche scala, di Valori? Prescindendo da essi? Sarebbe la jungla, Laura. Sarebbe la barbarie! Rileggi bene le parole del presidente Mattarella, su cos'è e cosa forma il tessuto sociale di una Nazione....

Parlo dei Bambini perchè sono le grandi vittime della sub-cultura dello scarto. Ricòrdatelo sempre: Anziani e Bambini non producono e non votano. Non hanno voce in capitolo. E i grandi, e gli adulti, ne fanno quel che vogliono.
Chi parla di assenza di valori? Perché fai sempre finta che l'altro non si renda conto di nulla, esprima dei valori, delle ragioni, dei concetti che, se anche si discostano dai tuoi, non sono certo vuoti e superficiali? Ti ripeto ancora, sono anni che vai avanti con questo atteggiamento, così come anni che ripeti sempre le stesse parole, le stesse frasi, che tiri il sasso e nascondi la mano.
Poi come al solito, peggiori giorno dopo giorno. Da quando gli anziani non votano? A meno di non potere per questioni di salute, gli anziani ci sono, votano e contano, fanno numero.