Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Ognuno è libero di interpretare dio?
Certo se ognuno gli fa dire ciò che vuole accontenterà sé stesso ma poi arriva il casino con gli altri che fanno uguale.
Ad un certo punto uno si chiede a che serva un dio visto che a sentire Crepuscolo si può fare così mentre se sento un altro fa fatto cosà.
Lo dico anche per chi crede perché se cerca una guida, una verità, una chiarezza di norme oggettive poi va a finire che in realtà se le canta e se le suona e si prende pure per i fondelli da solo.
Siamo sempre lì, Vega. Accettare una verità preconfezionata a causa di una mancanza interiore uccide la libera ricerca. La vita è una ricerca continua, proprio lì sta il bello. Quando senti di essere "arrivato" a qualcosa di "vero" devi fermarti e cercare di capire dove ti sei sbagliato, dove ti sei perso nel percorso. E comunque chi veramente sei si vede in come agisci nella pratica, non in quello che affermi di essere. Per questo, ad esempio, io sono convinto che Cono, da te bistrattato, sia in realtà una persona migliore di come appare qui. Perché qui in effetti sembra completamente lontano dalla realtà, talmente lontano che non potrei arrabbiarmi con lui.