Originariamente Scritto da
crepuscolo
Non capisco perché uno grande e vaccinato deve dar retta agli altri su Dio, esiste già tanto in giro; eventualmente può confrontarsi per il gusto di sapere ciò che gli altri pensano, io ti do del mio e tu mi dai del tuo; imporre od esser imposti è un modo forzato e quindi deleterio per la maturazione dell'esperienza personale. Se uno cerca una guida vada pure in chiesa ad ascoltare i preti, come inizio non c'è male, poi ....boh, deciderà lui o lei se è congruente o se è coerente con ciò che pensa.
Comunque ricordati che per quanto riguarda Dio tutti quanti, nessuno escluso, ce la cantiamo e ce la suoniamo da soli, non è prendere per i fondelli, infatti neanche ci si conosce, cosa ci si potrebbe guadagnare? Forse un po' di vanagloria, ma non fa per me.
Per quanto riguarda Dio, per me, non esistono norme oggettive, lo potrebbero diventare solo se sono vagliate in maniera sincera dalla nostra soggettività, pensarlo sarebbe un grave errore.
Infine sul prendersi per i fondelli da solo non capisco a che servirebbe; posso sinceramente dire che io faccio quel che posso, poi, come ho detto altre volte se Dio non c'è: amen. Però ho vissuto come volevo.