Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
eggià. 200 (DUECENTO) studiosi moderni e a noi contemporanei che, sulla ipotesi tua e dell'altra CIALTRONA pazzadiacerra (e cioè di Gesù zelota a capo di un movimento rivoluzionario armato ), si fanno due sane risate.

Sto ancora aspettando che mi porti una scuola di pensiero della storia moderna e a noi contemporanea che teorizza che Gesù fosse uno zelota a capo di un movimento rivoluzionario armato.

Confermo. Siete due cialtroni.
io sto aspettando che tu mi porti qualche studio storico VERO, cose che si insegnano all'università, in cui si sostengono quelle tesi-kazzenger, in un mondo in cui da secoli se pesti i piedi a preti di tutte le risme non ti passa più;
con tutta la tecnologia che abbiamo, non si è riuscito nemmeno a datare con certezza un telo per non dare un dispiacere, mentre sappiamo contare anche quanti peli nel deretano aveva Oetzi, 5 millenni fa;

ma chi, come te, se la beve e si fa il caffè Borghetti per endovena, non si domanda il perché le riviste e le trasmissioni popolari sono piene di storie di santi, stimmate e altro, e non esiste nessun reperto chiaramente riferibile ad un vero Gesù o qualche vera affermazione di quello;

se esistesse un simile reperto, sarebbe l'oggetto più famoso del pianeta, noto a tutti; invece, niente; nonostante da almeno 15 secoli tutti i potenti della terra, chi dispone di mezzi, avrebbe fatto carte false pur di trovare anche la minima reliquia, segno, papiro, iscrizione... niente di niente; un niente su cui congetturano i tuoi esimii studiosi, nessuno dei quali però si presenta in accademia ad affermare quelle tesi come dimostrabili scientificamente;

ma che importa ? tanto, qualcuno, o molti, che comprano, cliccano, si trova sempre;
peccato che io sia pigro; con gente come te avrei fatto i soldi veri come truffatore