io sto aspettando che tu mi porti qualche studio storico VERO, cose che si insegnano all'università, in cui si sostengono quelle tesi-kazzenger, in un mondo in cui da secoli se pesti i piedi a preti di tutte le risme non ti passa più;
con tutta la tecnologia che abbiamo, non si è riuscito nemmeno a datare con certezza un teloper non dare un dispiacere, mentre sappiamo contare anche quanti peli nel deretano aveva Oetzi, 5 millenni fa;
ma chi, come te, se la beve e si fa il caffè Borghetti per endovena, non si domanda il perché le riviste e le trasmissioni popolari sono piene di storie di santi, stimmate e altro, e non esiste nessun reperto chiaramente riferibile ad un vero Gesù o qualche vera affermazione di quello;
se esistesse un simile reperto, sarebbe l'oggetto più famoso del pianeta, noto a tutti; invece, niente; nonostante da almeno 15 secoli tutti i potenti della terra, chi dispone di mezzi, avrebbe fatto carte false pur di trovare anche la minima reliquia, segno, papiro, iscrizione... niente di niente; un niente su cui congetturano i tuoi esimii studiosi, nessuno dei quali però si presenta in accademia ad affermare quelle tesi come dimostrabili scientificamente;
ma che importa ? tanto, qualcuno, o molti, che comprano, cliccano, si trova sempre;
peccato che io sia pigro; con gente come te avrei fatto i soldi veri come truffatore![]()