Allora giustamente riportava Qoelet:
- IL piu' felice in assoluto è il NON nato, colui che ha la fortuna di Non sperimentare le schifezze di questo fottuto mondo ! (Qoelet cap.4)
Del resto non erano proprio gli autori (ispirati) di Giobbe e Geremia _ che non solo rinnegavano il giorno della loro nascita ma, soprattutto, stra-maledicevano il giorno del loro concepimento ??
( Gb. capitolo 3 + Geremia cap. 20).
Come dire che il piu' saggio, il piu' consapevole, il piu' accorto personaggio dell' intera bibbia - è quell' Onan, il figlio di Giuda che, a seguito della legge del levirato, lo costringeva a sposare la moglie di sua fratello maggiore Er _ prematuramente scomparso.
Il "saggio" Onan _ penso' bene di "emettere TUTTO per terra" (Genesi cap. 38 ) -
Il capitolo prosegue con la terrificante punizione dell' iddioTribale / ovvero lo fece morire.
Invece.. è stata una provvidenziale liberazione tanto che lo stesso Giobbe (cosi' come Tobia), stanco e sofferente a tal punto da non aver piu' lacrime.. chiedeva all' iddioEtnico di assecondarlo, ovvero di toglierlo da questo fottuto mondo.
Da qui la sua implorante invocazione, di essere "annichilito" tanto che, al solo pensiero che si potesse avverare la sua supplica indirizzata a colui che (potrebbe) il Tutto, lo consolerebbe e gli darebbe un indicibile gioia per la sua imminente "fine terrena" !! (cap. 6) -
Altro che punizione per Onan _ sicuramente l' iddioabramitico gli ha reso un immenso favore, quello di averlo eliminato da questo fottuto mondo (da lui creato).
Di sicuro il saggio Onan Non ha aggiunto "altri anelli" a questa perdurante catena della sofferenza !!
------------------------------------
Tu scrivi: Quando saremo nel Regno di Dio non ci sarà più sofferenza
Va bene.. rispondevano gli ateniesi a quel pittoresco personaggio proveniete dalla cittadina di Tarso:
- Su questo (argomento) ti ascolteremo un' altra volta !
-