Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Facciamo volontariato, cara. Non abbiamo partita iva e non emettiamo fattura
Se anche te avessi un minimo di contatto con la Vita Reale delle Persone, ti accorgeresti dei problemi, dei conflitti e dei disorientamenti che vivono ogni giorno in questa società frammentata.
La stragrande maggioranza di esse arriva da noi solo dopo aver cercato molto altro. Dopo molte delusioni e molti inganni. E noi che facciamo? Proponiamo loro un rimedio? Una ricetta? Un elisir che faccia tornare l'incanto iniziale? Saremmo da compatire e da sbeffeggiare!!! Testimoniamo solamente la nostra esperienza. L'esperienza che abbiamo fatto di Dio. Che Dio esiste veramente. Che quella promessa fatta davanti all'Altare (o davanti al Sindaco) è realmente qualcosa d'importante e non una formuletta qualsiasi. Che è possibile, nel Matrimonio, amarsi per sempre, perdonarsi, accogliersi nella diversità, affrontare insieme le prove e gli ostacoli dell'esistenza, rialzarsi quando si cade, guardare i Figli come una Benedizione, preoccuparsi del loro Futuro più che del nostro presente. E' possibile però, solo se Dio diventa pane quotidiano nella Famiglia. Roccia sulla quale edificarne le fondamenta. Tutto quì, Laurina mia. Poi magari i due si separano egualmente. Succede. Ma succede anche che i Matrimoni (o i semplici mènage e Unioni di fatto) riprendono Vita e si salvano. Cosa che ci riempie immensamente di gioia.
Tu sembri non averlo il contatto con la vita reale. Voglio dire, fra l'apocalisse che annunci, fatta di egoismo, narcisismo, edonismo e la santità, ci starà tutto un mondo nel mezzo, 50 sfumature di vita e famiglie, no?
Che fanno buca tutte ad Empoli queste persone o famiglie disastrate, egoiste e tutto il resto?
Ora che tu venga a cantare che i genitori vadano a raccontare ai figli di fare quel che gli pare, di trombare a destra e a manca e con chiunque (li vedo proprio tutti questi genitori ad inneggiare agli accoppiamenti come satiri e ninfe, soprattutto alle figlie!), di accaparrarsi tutto e di più fa ridere i polli e credo chi ti legge.
Con questo ci staranno i figli viziati come ci son sempre stati, qualcuno con educazione un pò più lassa, ma non è che stanno le cose così a 360°.
Poi, se le persone sono disorientate ed hanno conflitti, ci vuole qualcuno competente se sentono il bisogno di rivolgersi a terzi, non a chi le canta in un certo modo. Ma soprattutto chi le canta in un certo modo, dovrebbe mettersi la mano sulla coscienza e farsi un esamino interiore.
Parli di inganni. Credi non sia ingannare gli altri dicendo quello che affermi tu o chi come te fa questo tipo di volontariato?
Non credo che l'attività che fate si limiti solo alla propria esperienza, raccontando semplicemente cosa è successo personalmente in coppia ed in famiglia. E mi sa di sì, che vogliate proporre l'elisir e forse in questo c'è un pò di quella presunzione e narcisismo che deprechi.
Io capisco che tu da credente abbia il puntello di dio e faccia presente che dio c'è e aiuta (e bacchetta), ma si recupera e si va avanti anche senza credere in amici invisibili.