Mi è sempre piaciuta...pensa che quando ero ragazzo e prendevo qualche lezione da una ragazza univiservitaria ha visto un mio libro di cosmologia e mi ha chiesto se potevo prestarglielo per la sua tesi!

Le forze in natura sono quattro:

La forza nucleare forte: resposabile della coesione del nucleo dell'atomo nonostante sia formato di protoni che hanno la stessa carica e si dovrebbero quindi respingere!
La a nucleare debole:responsabile del decadimento beta delle sostanze radioattive.
La forza elettromagnetica: che agisce tra particelle dotate di carica.
La forza gravitazionale:che agisce tra corpi dotati massa.
Da notare che questultima non ha ancora trovato una spiegazione nella Teoria Standard che descrive le interazioni tra particelle elementari ed cerca di spiegare i fenomeni della fisica quantistica.....dico cerca perché in questa materia si cerca ancora di dare spiegazione a certi strani effetti sperimentali...effetto tunnel, entanglement quantistici etc.
La sola teoria capace di spiegare la gravità è la relatività generale di Einstein dove la gravita non si presenta come una vera forza ma èuna caratteristica dello spazio che si piega intono ai corpi dotati di massa....sarebbe più corretto parlare di spazio-tempo....ma non vorrei tediarti oltre.