Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
Cono, prima di chiedermi di scrivere di più, sarebbe meglio che rimarcassi - qualora ti fosse sfuggito - che sono serenamente DIVORZIATA e felicemente RI-SPOSATA.
Non so se, alla luce di questa rivelazione, tu possa essere ancora tanto entusiasta di leggermi... :-)
Evito di parafrasarti la bella canzone che hai citato coniugandola al mio ex coniuge.
Il mio post precedente, quello con "l'elenco" dei "miei" doni si riferirva alla mia vita attuale, non alla precedente...
I sentimenti di coppia cambiano proporzionalmente alla trasparenza e ai sentimenti dell'altra parte.
Se non ti completa ma, anzi, pensa solo ai fatti suoi, e t'annulla: quanto si può reggere, secondo te?
(non mi rispondere d'implulso... soprattutto se hai scarsa esperienza in merito)
Lavoro nel campo, tranquilla. Facciamo volontariato in Parrocchia proprio prendendoci cura delle Coppie in crisi, Astrid.
Ribadisco che vorrei leggerti più spesso, poichè sai porti con tatto e delicatezza agli interlocutori: Merce rara di questi tempi, credimi.

Rispondo alla tua domanda in modo molto semplice: Si può reggere se si vuole, reggere. Se è nostra intenzione non gettare subito la spugna alle prime difficoltà...
Hai visto la frase che ho scelto in firma? Spesso il Marito (o la Moglie) diventa materialmente un nemico. Uno che ci ostacola, che si pone frammezzo, che ci limita. La questione sta tutta nel capire e nel decidere se siamo disposti ad amare l'Altro per quello che è e non solamente per quello che vorremmo che fosse. Poi, siamo tutti adulti e vaccinati, qua dentro. Sappiamo bene che le prove della Vita a volte sono molto grandi e invece le nostre forze limitate. Càpita che non ce la si faccia e addìo, ognuno per la sua strada. Voi avete fatto quella scelta, altri hanno superato le loro crisi (chi non le attraversa?) e scoperto poi che il loro mènage ha trovato nuova spinta e nuovi percorsi, facendoli maturare tutti e due!

Ciao cara. Rimani, ti prego.