Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: "Trumpet Show"

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    senti, ma parli con me? parli "di" me?

  2. #17
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057

    Renzi ... l'irresponsabile

    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Siamo alla crisi; io non la volevo, non l'ho seguita da vicino, e Renzi mi sembra un irresponsabile. Però i soldi dell'Europa effettivamente potrebbero essere spesi meglio.
    Vediamo cosa ha detto Renzi:
    "
    Noi pensiamo che questo piano, il piano che il presidente del Consiglio ha predisposto, manchi di ambizione, sia un piano, come io ho scritto, senz’anima. Sia un piano in cui si vede chiaramente che non c’è un’unica mano che scrive, ma è un collage talvolta raffazzonato di pezzi diversi di diversi ministeri. Si vede la mano burocratica di chi mette insieme pezzi diversi, (…) se vuoi essere credibile in Europa devi avere un documento che abbia una sua capacità di scorrimento."
    🤔
    L'intervento di Renzi consihste in 61 punti in cui Italia Viva è in dissenso rispetto al piano del governo, e verrà presentato al ministro dell’Economia Roberto Gualtieri il quale sembra che abbia in larga parte accettato.
    Cioè in poche parole ...senza entrare nel merito delle riforme richieste il governo Conte aveva già creato tutta una struttura burocratica a piramide e sarebbe stata certamente accettata se non ci fosse stato l'intervento e le proposte di Renzi...lui che con il suo 2% di peso come vedi ha proposto una pesante revisione del piano di spesa.🙄
    L'intervento di Renzi riguarda ben 61 punti del piano originario!🤔
    Ma come!? si parla di 222 miliardi di euro più eventuali 35 del MES...mica di noccioline, a cui Renzi vorrebbe attingere perché a suo parere meno oneroso di quello imposto dal rècovery found.
    Più dannoso di non spendere quei soldi, occasione forse unica per l'Italia, sarebbe quella di spenderli male, perché in questo caso il debito potrebbe strangolarti.😱
    Ok, cerchiamo di mantenere il senso della misura...non so se Renzi vuol creare una crisi, lui ha detto chiaramente che è contrario a nuove elezioni ed ad alleanze con la destra...ma ha fatto chiaramente intendere che Conte ed i suoi accoliti non sono all'altezza del compito a dir poco storici e il piano merita il maggior approfondimento possibile.... perché non dimentichiamo se andasse male e ci fosse una crisi, una democrazia funziona se le persone che vanno a votare sono bene informate: se hanno letto sciocchezze, bugie, veleni, votano male e poi va a finire come va a finire.😵
    Ultima modifica di gillian; 18-01-2021 alle 13:00

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Quindi gillian vorresti dire che Renzi ha compreso l'incapacità organizzativa del governo Conte oltre l'impantanamento della burocrazia nel come usare questa enormità di miliardi concessi dalla U.E. e il tuo timore è che la maggioranza dei cittadini non abbia capito per intero il suo ragionamento mettendo di conseguenza a rischio la nostra democrazia quando verrà il momento delle future o prossime elezioni?

  4. #19
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Quindi gillian vorresti dire che Renzi ha compreso l'incapacità organizzativa del governo Conte oltre l'impantanamento della burocrazia nel come usare questa enormità di miliardi concessi dalla U.E. e il tuo timore è che la maggioranza dei cittadini non abbia capito per intero il suo ragionamento mettendo di conseguenza a rischio la nostra democrazia quando verrà il momento delle future o prossime elezioni?
    No Durante ... non sarei così lapidario, la cosa che volevo sottolineare, un po' controcorrente, è il fatto che molti ormai hanno stigmatizzato l'intervento di Renzi....troppo facile tacciarlo di irresponsabilità, e ciò sarebbe certamente vero se Renzi avesse sfiduciato il governo senza aver proposto nulla...senza aver cercato di essere costruttivo...ma le sue proposte sono state quasi integralmente accettate.🤔
    Allora a questo punto i casi sono due: o Gualtieri & Company non valgono niente e in questo caso l'accettazione delle proposte di Italia Viva è la dimostrazione di un errore grossolano nella stesura del piano di spesa, oppure valgono.. ma si sono assoggettati al volere della maggioranza di partito per amore della poltrona? Per timore della crisi...non so!... comunque avrebbero ceduto al ricatto di Renzi.👏👏👏
    D'altra parte come non capirli se sono attaccati alla poltrona col cemento a pronta presa...il movimento a 5 stelle, stando agli ultimi sondaggi ha perso il 50% del consenso che li ha portati al potere...l'ex ministro del lavoro, come primo lavoro ha fatto...il ministro del lavoro!😂...e poi per dargli un ministero gli affibbiano niente popodimeno che il ministero degli esteri!👏😂😂 a lui ....che non sapeva neanche l'italiano!😩
    Non dimentico il momento in cui gli italiani, infatuati dai proclami di un comico, hanno portato i pentastellati al primo posto superando partiti di lunga militanza...facendo in modo che le camere si riempissero di ignoti estratti dalla lotteria di una piattaforma informatica...gente magari anche per bene ...ma senza nessuna esperienza politica😂...mi ricordo che quando arrivavano sparpagliati e meravigliati loro stessi dalla sorte a loro capitata ed intervistati non sapevano neanche un articolo della costituzione!😱😥
    Ed infatti il governo nato da un matrimonio assurdo e tragico con un partito che era agli antipodi politici manifestò tutte le due caratteristiche tragicomiche!😡
    Loro...che erano nati come una corrente e che avevano promesso "No alleanze"...loro i puri ed incorruttibili... loro, quelli del cambiamento.
    Queste sono solo alcune delle tante considerazioni che, se eventualmente (spero di no😱) si dovesse andare alle urne, si dovrebbero fare... indipendentemente dalle varie interpretazioni che si possono fare sull'ultimo intervento di Renzi!🤔
    Ultima modifica di gillian; 18-01-2021 alle 19:08

  5. #20
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    P.S.
    Io sono Ligure e la Liguria è sempre stata gialla, dopo il lock down...non appena i colori della Lombardia e Piemonte sono cambiati ... il nostro RT è subito cambiato...la Liguria vive fondamentalmente con i soldi del turismo, tante sono le seconde case dei lombardi...ora essendo la Lombardia di colore rosso...basta che uno di loro abbia una seconda 🏡 casa...possono allegramente venire...sono contento per i nostri ristoranti ma sono sicuro che il nostro RT si alzerà e resteremo arancioni...ma che razza di zona rossa è questa ...ecco i provvedimenti governativi sono pieni di eccezioni, che scontentano tutti e dimostrano una debolezza di base a livello decisionale del nostro governo!.🤔

  6. #21
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    P.S.
    Io sono Ligure e la Liguria è sempre stata gialla, dopo il lock down. ...ecco i provvedimenti governativi sono pieni di eccezioni, che scontentano tutti e dimostrano una debolezza di base a livello decisionale del nostro governo!
    Mi scuso...se sono un po' distopico...ma è l'occasione per sviluppare il discorso che avevo iniziato.
    Oggi si vota al senato...IV (Italia Viva?) come alla camera si asterra' dal voto...nella deprecabile ipotesi che cadesse il governo...Conte dovrebbe lasciare il mandato e rinunciare ad un Conte 3...sarebbe a questo punto assurdo un rimpasto del governo...
    In questo momento topico per le sorti della nostra Repubblica...se fossi Mattarella non escluderei la formazione di un governo tecnico...troppo rischioso e penalizzante un ritorno alle urne.
    Come abbiamo visto con Trump "le elezioni sono una cosa troppo importante per lasciarle al popolo"...la frase o il concetto che esprime non è mia.
    Ripropongo un pensiero che non mi appartiene ma che io condivido pienamente...lo riporto perché io non avrei saputo dire di meglio...anche se per certi versi lo trovo importante in questa occasione (sempre che si avveri!)... la necessità di avere le massime competenze soprattutto nelle questioni economiche...mi vengono in mente i nomi di Monti e di Draghi tanto per dirne due a caso.🙄
    Se i politici sono tutti uguali, è perché gli elettori sono tutti uguali. Nel 1946 il popolo ha abolito la monarchia solo per poter diventare lui il sovrano (“La Fattoria degli Animali” docet); e di elezione in elezione, l’elettorato italiano si è distinto per il suo spiccato cattivo gusto. Adesso gli elettori fanno i delusi, gli indignati, gli “anti-politica”, e si auto-assolvono gridando al regime; ma siamo in un paese democratico, quindi è l’elettorato il responsabile del disastro nazionale.😡
    Ecco perché non possiamo più lasciare il Paese nelle mani degli elettori. La situazione è grave, e lo è per colpa nostra. D’altronde, la democrazia è una cosa troppo importante per essere lasciata al popolo.

    Abbiamo bisogno di un governo serio e competente, che NON ci rappresenti. Solo così possiamo uscire dalla crisi e dalla vergogna in cui ci siamo impantanati.

    Dunque io sostengo e invito a sostenere un governo tecnico; perché un governo che nessuno ha votato merita la nostra fiducia.
    Un governo finalmente non composto da politici e nemmeno da rappresentanti della società (in)civile, bensì da funzionari grigi, anonimi ma qualificati, liberi dal ricatto del voto, che non scopano e che i soldi li contano solo, senza intascarli. Un governo che non fa politica ma algebra. Insomma, un governo tecnico. Questa, oggi, sarebbe già la rivoluzione.😥
    Estratto da www.fattoquotidiano.it
    Questa sarebbe solo una soluzione temporanea...in attesa che venga varato un piano di spesa da persone competenti e soprattutto scevre da ogni freno e da ogni condizionamento o ideologia di partito.
    D'altra parte ritornando al Topic ... abbiamo visto com'è andata a finire con la elezione di Trump che ha fatto più danni della pandemia😱...per non parlare dell'ultima scelta degli Italiani di dare credito alle panzane di un comico con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.🤔
    Caso mai dovessimo votare... scegliamo partiti che hanno una lunga tradizione politica alle spalle...gli esperimenti lasciamole farle agli scienziati od ai biologi...non stiamo facendo una partita a scacchi od a scopone...qui si decide del futuro nostro, dei nostri figli...nipoti e pronipoti... C'è tuttavia un grosso problema...il panorama politico non fa intravvedere personaggi di spicco e di levatura...in gergo "con le palle".😂😂😂
    Ultima modifica di gillian; 19-01-2021 alle 09:47

  7. #22
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057

    Conte 2 bis o Conte ter

    Conte ha vinto...ma a me sembra la vittoria di Pirro.
    Ora non ha più scuse.😡
    Ultima modifica di gillian; 20-01-2021 alle 13:32

  8. #23
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Vediamo se questo governo pur precario se prenderà delle importanti iniziative improntate sul lavoro derivanti sia da dare inizio agli innumerevole appalti pubblici e agevolare quelli privati. Da non sottovalutare i miliardi concessi dall'U.E.. Quello che ancora mi crea delle perplessità è come mai non è stato utilizzato il M.E.S. che comporterebbe oltretutto un minore onere sugli interessi, oppure ci sono delle motivazioni diverse da non ottemperare a questo prestito.

  9. #24
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Vediamo se questo governo pur precario se prenderà delle importanti iniziative improntate sul lavoro derivanti sia da dare inizio agli innumerevole appalti pubblici e agevolare quelli privati. Da non sottovalutare i miliardi concessi dall'U.E.. Quello che ancora mi crea delle perplessità è come mai non è stato utilizzato il M.E.S. che comporterebbe oltretutto un minore onere sugli interessi, oppure ci sono delle motivazioni diverse da non ottemperare a questo prestito.
    Per me..., Durante!, il governo è troppo debole....servono altre trattative per aumentare i consensi, non vorrei che se a qualcuno viene l'influenza il governo vada sotto al primo decreto...e le decisioni sono tante ed importantissime!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  10. #25
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    il governo è troppo debole....servono altre trattative per aumentare i consensi, non vorrei che se a qualcuno viene l'influenza il governo vada sotto al primo decreto...e le decisioni sono tante ed importantissime![/QUOTE]

    Oltre che debole questo ex governo ha agito sulla improvvisazione, praticamente a vista. Stamani a radio 24 nella rubrica condotta da Alessandro Milan ha detto che in una intervista fatta all'ex ministro Spadafora a una fonte di informazione, avrebbe detto che prima di ricoprire la carica di ministro non si intendeva di sport, non ho prove però mi immagino che tipo di preparazione potrebbero avere avuto altri ministri. Che sia stato un buon auspicio le dimissioni del presidente del Consiglio?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato