Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: "Trumpet Show"

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di gillian
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    P.S.
    Io sono Ligure e la Liguria è sempre stata gialla, dopo il lock down. ...ecco i provvedimenti governativi sono pieni di eccezioni, che scontentano tutti e dimostrano una debolezza di base a livello decisionale del nostro governo!
    Mi scuso...se sono un po' distopico...ma è l'occasione per sviluppare il discorso che avevo iniziato.
    Oggi si vota al senato...IV (Italia Viva?) come alla camera si asterra' dal voto...nella deprecabile ipotesi che cadesse il governo...Conte dovrebbe lasciare il mandato e rinunciare ad un Conte 3...sarebbe a questo punto assurdo un rimpasto del governo...
    In questo momento topico per le sorti della nostra Repubblica...se fossi Mattarella non escluderei la formazione di un governo tecnico...troppo rischioso e penalizzante un ritorno alle urne.
    Come abbiamo visto con Trump "le elezioni sono una cosa troppo importante per lasciarle al popolo"...la frase o il concetto che esprime non è mia.
    Ripropongo un pensiero che non mi appartiene ma che io condivido pienamente...lo riporto perché io non avrei saputo dire di meglio...anche se per certi versi lo trovo importante in questa occasione (sempre che si avveri!)... la necessità di avere le massime competenze soprattutto nelle questioni economiche...mi vengono in mente i nomi di Monti e di Draghi tanto per dirne due a caso.🙄
    Se i politici sono tutti uguali, è perché gli elettori sono tutti uguali. Nel 1946 il popolo ha abolito la monarchia solo per poter diventare lui il sovrano (“La Fattoria degli Animali” docet); e di elezione in elezione, l’elettorato italiano si è distinto per il suo spiccato cattivo gusto. Adesso gli elettori fanno i delusi, gli indignati, gli “anti-politica”, e si auto-assolvono gridando al regime; ma siamo in un paese democratico, quindi è l’elettorato il responsabile del disastro nazionale.😡
    Ecco perché non possiamo più lasciare il Paese nelle mani degli elettori. La situazione è grave, e lo è per colpa nostra. D’altronde, la democrazia è una cosa troppo importante per essere lasciata al popolo.

Abbiamo bisogno di un governo serio e competente, che NON ci rappresenti. Solo così possiamo uscire dalla crisi e dalla vergogna in cui ci siamo impantanati.

Dunque io sostengo e invito a sostenere un governo tecnico; perché un governo che nessuno ha votato merita la nostra fiducia.
    Un governo finalmente non composto da politici e nemmeno da rappresentanti della società (in)civile, bensì da funzionari grigi, anonimi ma qualificati, liberi dal ricatto del voto, che non scopano e che i soldi li contano solo, senza intascarli. Un governo che non fa politica ma algebra. Insomma, un governo tecnico. Questa, oggi, sarebbe già la rivoluzione.😥
    Estratto da www.fattoquotidiano.it
    Questa sarebbe solo una soluzione temporanea...in attesa che venga varato un piano di spesa da persone competenti e soprattutto scevre da ogni freno e da ogni condizionamento o ideologia di partito.
    D'altra parte ritornando al Topic ... abbiamo visto com'è andata a finire con la elezione di Trump che ha fatto più danni della pandemia😱...per non parlare dell'ultima scelta degli Italiani di dare credito alle panzane di un comico con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.🤔
    Caso mai dovessimo votare... scegliamo partiti che hanno una lunga tradizione politica alle spalle...gli esperimenti lasciamole farle agli scienziati od ai biologi...non stiamo facendo una partita a scacchi od a scopone...qui si decide del futuro nostro, dei nostri figli...nipoti e pronipoti... C'è tuttavia un grosso problema...il panorama politico non fa intravvedere personaggi di spicco e di levatura...in gergo "con le palle".😂😂😂
    Ultima modifica di gillian; 19-01-2021 alle 09:47

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato