Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Devo correggerti: Anche dall'avvocato si va sempre in 2. E' preciso compito dell'avvocato convocare almeno una volta tutte e 2 le parti per tentare (guarda un po', anche lui) una riconciliazione. Ma mentre molte volte il legale lo fa solamente pro-forma, in Parrocchia si crede veramente che parlare, tirare fuori, esprimersi, comunicare sia davvero importante. Non uso la parola "decisivo" ma sarei tentato.
Riguardo poi allo sposarsi in 3 (ma credevo di averlo spiegato bene ieri), è chiaro che esistono Coppie pienamente convinte di quel che dicono durante la formula matrimoniale e Coppie che invece si sposano in chiesa solo perchè la cerimonia è più bella.
Vai, ora tira fuori l'avvocato!

Ci verranno in due chi ha problemi più leggeri e comunque una base di voglia di risolvere. Casi più gravi vedo difficile che arrivino in due e che anelino a restare fulminati sulla via di Damasco.
Poi Cono sei stato tu a dire che arriva diversa gente di chiesa e quel che fa pensare male son proprio questi, quelli che credono o così pare. In base alle tue teorie poi dovrebbero essere statisticamente di più i non credenti in crisi di coppia.
Credere e venire in chiesa non serve a nulla oppure bisogna chiarire il fenomeno!