-
Opinionista
Vorrei fare un panegirico dell'amore che i figli ti danno!
Mia moglie ha un'amica con due figlie tutte e due sposate...suo marito è morto proprio due giorni fa.
Massimo...il marito è stato per le figlie ed i nipoti un cavalier servente...troppo buono per me...anche con la moglie.
E' sempre stato al loro servizio...oltre alla normale amministrazione di un padre dando quindi presenza, istruzione, affetto...se c'era bisogno di un aiuto economico nelle sue possibilità non si tirava mai indietro, ha avviato al gioco del tennis (lui era un discreto tennista) i nipoti facendoli allenare e portandoli a livello di competizione...ma mentre il male lo stava prendendo e consumando...le figlie erano sempre meno presenti ed oppressive con la madre a cui ascrivevano impietosamente tutti gli errori di questo mondo.
Massimo ...ha cominciato a comprendere che prima di morire...doveva assicurare il futuro della moglie...ed ha previsto bene nel intestare il suo conto bancario alla moglie.
Ora che è morto, le figlie sono incaz**te nere...contavano di spartirsi i soldi del padre, la madre d'altra parte era solo una buona casalinga....ora le figlie stanno cercando in tutti i modi (forse anche per vie legali) di convincere la madre a vendere la casa ... dove ha vissuto per più di 50 anni col marito e spartirsi il ricavato!
Questo è solo uno...dei mille per mille eventi simili in tutto il mondo e forse anche peggiori.
Ma questo è capitato ad un mio ex-amico...ed io lo conoscevo bene! conoscevo anche la moglie e le figlie da quando erano nate...e parlo quindi oltre che con cognizione anche con tanta amarezza!
I figli sono belli quando sono piccoli e ti riempono la vita...fino a che crescono...ed allora potrebbe essere un'altra storia!
Con ciò non voglio dire che le colpe sono solo dei figli, possono essere, e secondo me c'è sempre un concorso di colpe, anche dei genitori...per me nel caso che ho citato il troppo bene, nel senso di essere sempre accondiscendenti , premurosi, forse anche troppo presenti...ha finito per creare i presupposti di una risposta contraria e negativa!
Sì, .... il cosiddetto bene!
Ultima modifica di gillian; 30-01-2021 alle 15:38
sono modesto e me ne vanto!
Gil

Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum