Non è prevista la visita di donne e bambini....anzi sono tutti in osservazione in terapia intensiva!
A parte gli scherzi...il quiz è perfettamente logico...solamente che nel quiz c'è una menzogna ... od errore .. da parte del capo tribù...che porta tutti quanti a suicidarsi...una volta capito questo errore...si è sulla buona strada!
Nota come ...per combinazione ... gli indigeni della tribù siano 10 e la manifestazione della malattia avvenga proprio entro i 10 giorni!
Il numero degli indigeni della tribù sono un dato di fatto...ma la considerazione del capo tribù potrebbe essere erronea ma se gli indigeni la prendono come una verità allora....![]()
Ultima modifica di gillian; 04-02-2021 alle 19:17
sono modesto e me ne vanto!
Gil
Il capo tribù è gia contaminato il primo giorno ma non lo sa perchè nessuno lo dice. Il decimo giorno gli altri 9 vedono i compagni tutti contaminati, anche se nessuno ha la certezza del colore dei proprio occhi vedere gli altri 9 li convince al suicidio.
Oppure il capo é contaminato e manifesta gli occhi rossi al 9 giorno. Il 10 giorno hanno tutti gli occhi rossi e anche se nessuno ha la certezza del colore dei propri occhi vedere gli altri 9 li convince al suicidio.
Ultima modifica di Breakthru; 04-02-2021 alle 19:20
La soluzione sta chiaramente nel ordine del capo di non comunicare con il contagiato, che ovviamente se non sa di essere contagiato non si suiciderà . Perciò se il primo giorno un contagiato è stato individuato dagli altri ed era il paziente zero della tribù e al decimo giorno se ciascuno nota che tutti gli altri sono stati contagiati dovrà dare per scontato che ciò è avvenuto quel primo giorno anche per se stesso, pur non potendosi contollare autonomamente gli occhi, solo non colgo il perché sia rilevante che solo gli uomini adulti si infettano.
In ogni caso James Warren Jones approva questo enigma... va in pace fratello, per ora.
Non avete ancora visto niente
Moderatore droghe
L'ordine del capo tribù di non comunicare è fondamentale...perchè il solo modo degli indigeni di capire se sono stati contagiati è quello di osservare gli occhi degli altri....ma la certezza l'avranno solo...quando al 9° giorno vedranno che tutti gli altri sono contagiati meno uno ...allora i contagiati vedendo che c'è rimasto uno solo senza gli occhi rossi sapranno di essere loro certamente contagiati e si uccideranno lasciando incontagiato solo il 10° perchè morendo non potranno contagiarlo...ma il quiz dice che tutti si suicideranno il 10° giorno!
sono modesto e me ne vanto!
Gil
Il fatto è che dicendo il capo tribù che l'epidemia si manifesterà entro 10 giorni...vuol dire che certamente almeno uno degli aborigeni manifesterà il contagio (attraverso gli occhi rossi) entro il 10° giorno.
Al limite si potrebbe contagiare uno il 10° giorno...ma come farebbero a suicidarsi tutti se non possono comunicare?
Ultima modifica di gillian; 04-02-2021 alle 20:49
sono modesto e me ne vanto!
Gil
Mi viene da pensare che i sintomi siano sbagliati, perciò nessuno ha gli occhi rossi, non riconoscendo contagiati dopo 10 giorni ciascuno ritiene di essere lui stesso il paziente zero... ma non mi convince, non c'è ragione per cui debbano essere sicuri che qualcuno sia portatore.
Non avete ancora visto niente
Moderatore droghe
Breakthru...come ho detto prima...ho dovuto ricostruire il quiz originario e tu hai trovato una falla nel mio quiz... perché mi sono dimenticato di dire che l'epidemia ha...come dicono oggi un RT = 1, cioè si può propagare ad una persona per volta al giorno...concludi almeno correttamente la tua seconda asserzione o trova la soluzione tenendo conto di questa mia dimenticanza !🤗🙄
Oi gillian, hai messo troppa carne sul fuoco, ti sei dimenticato delle mie risposte di cui per una sono sicuro che è esatta infatti ho riposto che è il contrario.
Se ti si è bruciata la carne dillo che allora ti dirò quando ho risposto.