Pagina 18 di 424 PrimaPrima ... 8 14 15 16 17 18 19 20 21 22 28 68 118 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 6360

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #256
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,421
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Scusate ma questo quiz fa parte di quelli belli...che sono andati perduti...non l'ho trovato, per cui ho dovuto ricostruirlo...ma mi sono dimenticato una dichiarazione del capo tribù importante per la logica del problema che recita: "inoltre la malattia si manifesta nel giro di 10 giorni"
    Per cui riscrivendo il quiz corretto:
    L'EPIDEMIA
    In una tribù...10 indigeni sono chiamati ad una riunione importante!
    Uno di essi..il capo tribù 👑 prende la parola:
    - cari compagni, devo darvi una brutta notizia, nei villaggi vicini è comparsa una terribile pestilenza che colpisce solo gli uomini, questa si manifesta colla comparsa negli occhi di un colore rossastro fosforescente!👹
    Ogni giorno ci raduneremo...per controllarci il colore degli occhi👀, chi mostrerà per primo il sintomo dovrà uccidersi immediatamente per non contagiare il resto della tribù...inoltre chi vede gli occhi rossi di un compagno non deve dirglielo altrimenti si contamina, inoltre la malattia si manifesta nel giro di 10 giorni!😰
    Si radunano il primo giorno... nessuno parla e nessuno si uccide, così per 9 giorni...il 10° giorno si uccidono tutti contèmporaneamente!😱

    Considerando che gli indigeni sono perfettamente logici...per quale motivo questo suicidio di massa?🤔

    Il decimo giorno viene chiamata una donna a controllare gli occhi degli uomini e dice loro che sono tutti malati

  2. #257
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,068

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Il decimo giorno viene chiamata una donna a controllare gli occhi degli uomini e dice loro che sono tutti malati
    Non è prevista la visita di donne e bambini....anzi sono tutti in osservazione in terapia intensiva!
    A parte gli scherzi...il quiz è perfettamente logico...solamente che nel quiz c'è una menzogna ... od errore .. da parte del capo tribù...che porta tutti quanti a suicidarsi...una volta capito questo errore...si è sulla buona strada!
    Nota come ...per combinazione ... gli indigeni della tribù siano 10 e la manifestazione della malattia avvenga proprio entro i 10 giorni!
    Il numero degli indigeni della tribù sono un dato di fatto...ma la considerazione del capo tribù potrebbe essere erronea ma se gli indigeni la prendono come una verità allora....
    Ultima modifica di gillian; 04-02-2021 alle 19:17
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  3. #258
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,421
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Non è prevista la visita di donne e bambini....anzi sono tutti in osservazione in terapia intensiva!
    A parte gli scherzi...il quiz è perfettamente logico...solamente che nel quiz c'è una menzogna ... od errore .. da parte del capo tribù...che porta tutti quanti a suicidarsi...una volta capito questo errore...si è sulla buona strada!
    La malattia colpisce solo gli uomini

  4. #259
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,421
    Il capo tribù è gia contaminato il primo giorno ma non lo sa perchè nessuno lo dice. Il decimo giorno gli altri 9 vedono i compagni tutti contaminati, anche se nessuno ha la certezza del colore dei proprio occhi vedere gli altri 9 li convince al suicidio.

    Oppure il capo é contaminato e manifesta gli occhi rossi al 9 giorno. Il 10 giorno hanno tutti gli occhi rossi e anche se nessuno ha la certezza del colore dei propri occhi vedere gli altri 9 li convince al suicidio.
    Ultima modifica di Breakthru; 04-02-2021 alle 19:20

  5. #260
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    La soluzione sta chiaramente nel ordine del capo di non comunicare con il contagiato, che ovviamente se non sa di essere contagiato non si suiciderà. Perciò se il primo giorno un contagiato è stato individuato dagli altri ed era il paziente zero della tribù e al decimo giorno se ciascuno nota che tutti gli altri sono stati contagiati dovrà dare per scontato che ciò è avvenuto quel primo giorno anche per se stesso, pur non potendosi contollare autonomamente gli occhi, solo non colgo il perché sia rilevante che solo gli uomini adulti si infettano.

    In ogni caso James Warren Jones approva questo enigma... va in pace fratello, per ora.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #261
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,068

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Il capo tribù è gia contaminato il primo giorno ma non lo sa perchè nessuno lo dice. Il decimo giorno gli altri 9 vedono i compagni tutti contaminati, anche se nessuno ha la certezza del colore dei proprio occhi vedere gli altri 9 li convince al suicidio.

    Oppure il capo é contaminato e manifesta gli occhi rossi al 9 giorno. Il 10 giorno hanno tutti gli occhi rossi e anche se nessuno ha la certezza del colore dei propri occhi vedere gli altri 9 li convince al suicidio.
    Il capo non è già malato il primo giorno...quello della dichiarazione ...agli effetti della epidemia (mi veniva da scivere..... pandemia) è come tutti gli altri.
    Il primo giorno parte dal primo incontro!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  7. #262
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,068
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    La soluzione sta chiaramente nel ordine del capo di non comunicare con il contagiato, che ovviamente se non sa di essere contagiato non si suiciderà. Perciò se il primo giorno un contagiato è stato individuato dagli altri ed era il paziente zero della tribù e al decimo giorno se ciascuno nota che tutti gli altri sono stati contagiati dovrà dare per scontato che ciò è avvenuto quel primo giorno anche per se stesso, pur non potendosi contollare autonomamente gli occhi, solo non colgo il perché sia rilevante che solo gli uomini adulti si infettano.

    In ogni caso James Warren Jones approva questo enigma... va in pace fratello, per ora.
    L'ordine del capo tribù di non comunicare è fondamentale...perchè il solo modo degli indigeni di capire se sono stati contagiati è quello di osservare gli occhi degli altri....ma la certezza l'avranno solo...quando al 9° giorno vedranno che tutti gli altri sono contagiati meno uno ...allora i contagiati vedendo che c'è rimasto uno solo senza gli occhi rossi sapranno di essere loro certamente contagiati e si uccideranno lasciando incontagiato solo il 10° perchè morendo non potranno contagiarlo...ma il quiz dice che tutti si suicideranno il 10° giorno!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  8. #263
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,068
    Il fatto è che dicendo il capo tribù che l'epidemia si manifesterà entro 10 giorni...vuol dire che certamente almeno uno degli aborigeni manifesterà il contagio (attraverso gli occhi rossi) entro il 10° giorno.
    Al limite si potrebbe contagiare uno il 10° giorno...ma come farebbero a suicidarsi tutti se non possono comunicare?
    Ultima modifica di gillian; 04-02-2021 alle 20:49
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  9. #264
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Mi viene da pensare che i sintomi siano sbagliati, perciò nessuno ha gli occhi rossi, non riconoscendo contagiati dopo 10 giorni ciascuno ritiene di essere lui stesso il paziente zero... ma non mi convince, non c'è ragione per cui debbano essere sicuri che qualcuno sia portatore.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  10. #265
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,068
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Mi viene da pensare che i sintomi siano sbagliati, perciò nessuno ha gli occhi rossi, non riconoscendo contagiati dopo 10 giorni ciascuno ritiene di essere lui stesso il paziente zero... ma non mi convince, non c'è ragione per cui debbano essere sicuri che qualcuno sia portatore.
    I sintomi sono giusti ma ...come sei vicino alla soluzione!...il capo tribù potrebbe aver sbagliato ed allora...concludi bene!

  11. #266
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,068
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Il capo non è già malato il primo giorno...quello della dichiarazione ...agli effetti della epidemia (mi veniva da scivere..... pandemia) è come tutti gli altri.
    Il primo giorno parte dal primo incontro!
    Breakthru...come ho detto prima...ho dovuto ricostruire il quiz originario e tu hai trovato una falla nel mio quiz... perché mi sono dimenticato di dire che l'epidemia ha...come dicono oggi un RT = 1, cioè si può propagare ad una persona per volta al giorno...concludi almeno correttamente la tua seconda asserzione o trova la soluzione tenendo conto di questa mia dimenticanza !🤗🙄

  12. #267
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Come detto ... risposta corretta.

    p.ti |4= problema difficile con dimostrazione|2= risolto|1=risolto con aiuto|1=nuovo quiz|0,2= tentativo di soluzione od intervento in merito al quiz|
    |Breakthru=13,4 | Pazza_di_Acerra=12,4| crepuscolo=12,4|gillian=5,6| Doppio= 2,2| LadyHawke =2| |restodelcarlino=0,6|Bauxite=0,2|follemente=0,2| |
    Sono a pari merito con Pazza di Acerra

  13. #268
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Oi gillian, hai messo troppa carne sul fuoco, ti sei dimenticato delle mie risposte di cui per una sono sicuro che è esatta infatti ho riposto che è il contrario.
    Se ti si è bruciata la carne dillo che allora ti dirò quando ho risposto.

  14. #269
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,756
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Sono a pari merito con Pazza di Acerra
    Siamo due geni, Crep!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  15. #270
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,068
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Sono a pari merito con Pazza di Acerra
    Si...curioso!, perché non sfruttate la situazione e con gli ultimi indizi non provate a risolvere il problema dell'Epidemia?🤔
    Nottambuli anche voi?...😅🤗

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato