Gli Usa rientrano negli Accordi di Parigi sul clima.
Nel giorno del suo insediamento alla Casa Bianca, il nuovo presidente degli USA ha firmato un ordine esecutivo per rimettere gli Stati Uniti al centro della lotta alla crisi climatica.
E così, dopo la fragorosa uscita dal patto di Parigi sul clima fortemente voluta da Donald Trump, gli Stati Uniti si apprestano adesso a riprendere in mano il dossier e soprattutto, da secondo Paese al mondo per emissioni di gas serra, a varare una serie di azioni concrete per dare il loro necessario contributo alla lotta ai cambiamenti climatici e per fermare il riscaldamento globale. Non va dimenticato, infatti, che gli USA sono il secondo più grande emettitore di gas serra del mondo.
Il primo concreto passo in questa direzione dovrebbe essere mosso in primavera per quando è previsto che Biden convochi un vertice internazionale in cui presenterà un nuovo obiettivo di riduzione delle emissioni da parte degli Stati Uniti e una serie di proposte per dare un contributo determinante all’azzeramento delle emissioni nette a livello globale entro il 2050.
https://www.lanuovaecologia.it/biden...igi-clima-usa/




Rispondi Citando
.
.
, con si fa con i cappotti logori, che me frega a me di come è fatto Marte o Giove o Saturno, ormai sappiamo che persino le divinità antiche li anno abbandonati.Il busillis è che una volta che gli investimenti si sono messi in moto non si possono più fermare altrimenti, come un domino, se si prova a sgonfiarlo, saltano migliaio di posti di lavoro, ma più la gente lavora e più deve consumare. Cari miei chi comanda è il capitale non importa a che cosa sia destinato.
