Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
Un po' classista come affermazione, ci sono molte famiglie molto agiate e molto praticanti, le quali spesso scelgono per i loro figli esclusivamente esclusivi istituti religiosi.

Si parlava di famiglia e demografia?
La famiglia che porti ad esempio almeno un famiglia l'ha potuta creare, se hanno quattro macchine forse hanno anche una prole che le guida, magari tutte le sere pregano per ringraziare o per chiedere che non capiti nulla che le mandi in rovina

in effetti la miserabilità è propizia alla bestemmia
Gesù Cristo non fa un discorso politico, Breakthru. E nemmeno economico, o sociale o di classe: Invita alla Fede! Chi dispone di molti beni, a quelli si affida, in quelli confida.
Chi dispone di poco, più facilmente si aggrapperà al Cielo.

Disse poi una parabola: «La campagna di un uomo ricco aveva dato un buon raccolto. Egli ragionava tra sé: Che farò, poiché non ho dove riporre i miei raccolti? E disse: Farò così: demolirò i miei magazzini e ne costruirò di più grandi e vi raccoglierò tutto il grano e i miei beni. Poi dirò a me stesso: Anima mia, hai a disposizione molti beni, per molti anni; riposati, mangia, bevi e datti alla gioia. Ma Dio gli disse: Stolto, questa notte stessa ti sarà richiesta la tua vita. E quello che hai preparato di chi sarà? Così è di chi accumula tesori per sé, e non arricchisce davanti a Dio. In verità io vi dico: difficilmente un ricco entrerà nel regno dei cieli. Ve lo ripeto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio».» (Luca 12 - Matteo 19)