Sì, non sono credente salvo conversioni di comodo all'ultimo afflato ... ma facciamo l'ipotesi che lo sia ... Dio creò La femmina da una costola dell'uomo ... magari riuscissmo a farlo anche noi ... ma Lui era Dio, mica per niente! ... ora risulta che tutti i figli che verranno appresso nascono da rapporti incestuosi ..o paraincestosi ... direi quasi paranormali ...ed allora perchè io non ho potuto scopare mia sorella? o mia cugina bellissima ... quando ero ragazzo ci eravamo presi una cotta! Fummo subito allontanati! ... ed era giusto i fligli tra affini indeboliscono la razza ... a conferma del principo di biodivesità.
In quanto il cervello in incipit è una tabula rasa ... spetta ai genitori, all'ambiente ... farlo crescere ... ed a patto che non nasca con idiosincrasie iniziali si tratta solo di farlo crescere agevolando i suoi istinti ed attidudini già insite del suo DNA.
Laonde per cui, prima di fare andare il cervello, o meglio la sua anima, in paradiso od all'inferno, Dio nella sua infinita bontà ed onniscenza dovrebbe tenere conto di tutti i trascorso di quel cervello.
Sono convinto che nessuno nasce buono o cattivo ... solo gli eventi esterni ne cambiano la predisposizione per il bene od il male (come in tutte le manifestazioni umane) ... per me non è forse da mandare all'inferno neanche Jack lo Squartatore ... se andiamo ad indagare ai suoi trascorsi!.
Solo a pochi è concesso di credere senza vedere ... io come San Tommaso se non ci metto il naso .. non credo! Ed anche i fenomeni paranormali ... come ho già mostrato ... cerco sempre di razionalizzatli a dimensione umana!
Per quel che riguarda l'attrezzo o meglio gli attrezzi di cui il buon Dio cia fornito con grande intelligenza divina per la prosecuzione della specie (anche animale) ... diverso in qualità ed in quantità ... dipende dall'uso che se ne fa ... Dio sapeva che soprattutto nell'uomo il grande godimento di ciò, che non ho pari in nessuna esperienza umana, se venisse a mancare il lato ludico della faccenda ....( addio Sapiens Sapiens! la procrezione dovrebbe essere prescritta da un DPCM!) avrebbe spinto anche il Sappiens Sapiens a procreare ... ma forse non aveva previsto che detto Sapiens avrebbe trovato degli espedienti per evitare la procreazione, lasciando solo l'aspetto ricreativo!
![]()