Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
In effetti questa tiritera dei 5 anni di guerra ha un po' rotto, secondo figlia, e pure secondo me, non si può fare lo stesso paragone perchè all'epoca i baci e gli abbracci non erano proibiti, almeno il calore del contatto fisico, umano non era precluso, ci si poteva amare anche tra un bombardamento e l'altro, stringersi, oggi...i giovani per farlo devono trasgredire( come probabilmente fanno) o farsi un tampone ogni 3 giorni. Io mi sento fortunata dopotutto, perchè abbiamo un reddito fisso garantito ma penso a chi è meno fortunato e le tante attività sull'orlo del fallimento o comunque che vivono tempi molto più duri di altri, basta solo pensare ai titolari della palestra che frequentavo, tutta la famiglia ci lavorava dentro, chissà se riaprirà...e via dicendo. Credo anche io che economicamente quest'anno sarà peggio.
Siamo tutti, provati. Siamo tutti, stanchi e insofferenti: Chi più, chi meno. E' passato solo un anno ma abbiamo la sensazione ne siano trascorsi molti. Eppure amici ed amiche, lamentarsi e basta serve a poco. Entriamo nella Storia. Accettiamola. Non potevamo pretendere di rimanere sani in un mondo malato, ferito, oltraggiato, violentato dalla stessa azione dell'Uomo. Da noi in Toscana si dice "inutile piangere sul latte versato". C'è da rimboccarsi le maniche e ripartire. Magari ri-pensando la Vita, ri-edificando su basi diverse le nostre esistenze.