Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 172

Discussione: Un anno di covid-Lockdown e dintorni

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Penso che molto dipenda dall'argomento della discussione, se sono semplici indicazioni tecniche chiaramente lo scritto può bastare e anzi essere una prova del fatto che, per quanto chiare e dettagliate, ci sarà qualcuno che non capirà le istruzioni

se devi comunicare qualcosa di più astratto, ad una o più persone specifiche: felicità, amarezza, entusiasmo, sarcasmo, nostalgia... intonazione, postura, espressione, sguardo non possono essere sostituite efficacemente.

Puoi sperare che dall'altra parte l'interlocutore capisca, ma se già spesso ci si fraintende o si capisce solo in parte nel reale, nello scritto è peggio.

Se non fosse così non esisterebbero i manuali di letteratura o sarebbero solo un'antologia senza note esplicative

Il contatto fisico può dare fastidio, ognuno ha i suoi spazi che andrebbero rispettati, io di norma non amo baciare le persone, penso che in alcuni casi, se non si è amici basti un buongiorno e una stretta di mano (che penso non si userà più), spesso certi slanci da poco più che conoscenti mi hanno imbarazzato se non infastidito, ma se incontro una persona a cui sono affezionata e sento il moto dell'animo le chiedo se posso abbracciarla e mi fa piacere se accetta
    Concordo con tutto quanto hai scritto. Nonostante ci sia la possibilità di chiacchierare attraverso whatsapp in video, la passeggiata domenicale con una coppia di amici, il potersi vedersi viso a viso, frequentare anche se solo fuori casa con mascherina pazienza ma per me ha un valore impagabile.
    Vabbè adesso rinviate a....fine lockdown.
    Relazionarsi soltanto attraverso social, chat o forum è deprimente, per me.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    L'unica cosa fatta finora dal governo Draghi è stata farci rimpiangere il governo Conte.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    L'unica cosa fatta finora dal governo Draghi è stata farci rimpiangere il governo Conte.
    concordo assolutamente!
    Il peggio del peggio.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Concordo con tutto quanto hai scritto. Nonostante ci sia la possibilità di chiacchierare attraverso whatsapp in video, la passeggiata domenicale con una coppia di amici, il potersi vedersi viso a viso, frequentare anche se solo fuori casa con mascherina pazienza ma per me ha un valore impagabile.
    Vabbè adesso rinviate a....fine lockdown.
    Relazionarsi soltanto attraverso social, chat o forum è deprimente, per me.
    Apprezziamo maggiormente le cose quando ci vengono a mancare.

È vero, credetemi, è accaduto
    Di notte su di un ponte
    Guardando l'acqua scura
    Con la dannata voglia
    Di fare un tuffo giù
    D'un tratto qualcuno alle mie spalle
    Forse un angelo vestito da passante
    Mi portò via dicendomi così

Ma come non ti accorgi
    Di quanto il mondo sia
    (Meraviglioso)
    Meraviglioso
    Perfino il tuo dolore
    Potrà apparire poi
    Meraviglioso
    Ma guarda intorno a te
    Che doni ti hanno fatto
    (Ti hanno inventato il) mare
    Tu dici: "Non ho niente"
    Ti sembra niente il sole?
    La vita, l'amore
    Meraviglioso
    Il bene di una donna
    Che ama solo te
    Meraviglioso
    La luce di un mattino
    L'abbraccio di un amico
    Il viso di un bambino
    Meraviglioso
    Meraviglioso
    Meraviglioso
    Meraviglioso
    Meraviglioso
    amate i vostri nemici

Superstite L'avatar di Doppio
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No, tranquillo, stavo parlando in generale: Siamo "animali" sociali, fatti per vivere a contatto con gli Altri. Ti sei mai chiesto come mai, in giurisprudenza o nel diritto penale, una delle pene più severe che si danno ai presunti colpevoli, sia inizialmente l'isolamento? Come mai? Perchè?
    In primo luogo c'è la ragione pratica, una persona isolata non può danneggiare nessuno, organizzarsi con altri, ecc., ma soprattutto è estremamente crudele, ma non si versa una goccia di sangue, se l'inquisizione esistesse ancora approverebbe di buon grado tale pratica. Sta di fatto che isolamento è isolamento, se anche solo una volta al giorno un detenuto potesse fare una telefonata si vanificherebbe gran parte della tortura, rimarrebbe solo il water boarding come tortura legale da infliggere ai detenuti nei paesi di questo civilissimo occidente
    Non avete ancora visto niente

Moderatore droghe

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Io ero piena di buone speranze, ma devo darti ragione...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    In primo luogo c'è la ragione pratica, una persona isolata non può danneggiare nessuno, organizzarsi con altri, ecc., ma soprattutto è estremamente crudele, ma non si versa una goccia di sangue, se l'inquisizione esistesse ancora approverebbe di buon grado tale pratica. Sta di fatto che isolamento è isolamento, se anche solo una volta al giorno un detenuto potesse fare una telefonata si vanificherebbe gran parte della tortura, rimarrebbe solo il water boarding come tortura legale da infliggere ai detenuti nei paesi di questo civilissimo occidente
    Appunto! E' una tortura, stare da soli. Una distorsione...una forzatura di ciò che siamo. Qual è la prima cosa che cerchiamo di fare quando siamo felici? Quando ci accade qualcosa di bello? Condividerlo con gli Altri! Cos'è Doppio che ci fa star male, fin dall'adolescenza? Quando non riusciamo a trovare la ragazza o il ragazzo. Qualcuno cioè che ci completi. Che cammini accanto a noi nella Vita.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di follemente
    Sfogo egocentrico

A quest’ora, gli altri anni, avevo visto al cinema tutti i film in concorso per gli Oscar e ne discutevo con gli amici.
    Quest’anno non si può, passi.
    Negli anni passati andavo con la compagnia a teatro, ammirando anche gli spettacoli che venivano da oltreoceano.
    Ora è impossibile, passi.
    Non conto gli aperitivi, le cene ed i pranzi in ristorante, non tanto per il cibo (forse sì) quanto per i gruppi accattivanti che mi mancano.
    Ristoranti chiusi, passi.
    Abbiamo fatto anche quest’anno le cene ed i pranzi a casa, con poche persone, come detta la legge, ma non è più permesso.
    Passi.
    I viaggi me li posso scordare per un bel po’, anche quelli per raggiungere persone intime, passi.
    Ci siamo ridotti alle telefonate, alle videochiamate ai messaggi su Whatsapp, visto che non si può visitare gli altri.
    Passi, anche se per me, che sono una persona socievole ed ho proprio bisogno del contatto umano, è difficilissimo.

Ma ieri il prefetto della mia città ha emanato il decreto che non si può passeggiare oltre un raggio di 500 metri da casa. Al che io sono scaturita: io effettuo le mie camminate (solitarie, per carità, altrimenti è vietato) a passo veloce nei boschi vicino a casa (non prendo la macchina), non incontro quasi nessuno, ho la mascherina ed anche i documenti se qualcuno fosse così folle da fermarmi.

Ecco, volevo dire: rispetto la legge, mi isolo, non frequento nessuno, ma questa deliberazione non la rispetterò.

Ecchecazzo.

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Folle, trovo il tuo sfogo giustissimo e per nulla egocentrico
    Io credo che delle soluzioni drastiche le avremmo potute sostenere tutti nel breve periodo
    È stato pure lungo per la verità
    Adesso credo che debba prevalere su tutto e in tutti, il buonsenso individuale
    Seguire una linea guida, certo
    Ma non esasperarsi per seguire tutto alla lettera
    Mi spiego
    Se tu con i tuoi spostamenti non metti a repentaglio la salute pubblica, spostati
    Tutto il resto non lo puoi fare
    Ma quello che puoi fare, se ti fa stare bene
    Preservalo e fallo
    Si tratta di salute mentale che dobbiamo tenere a cuore tutti
    Noi siamo tra livello di allerta 4 e lockdown, chiusi da prima di Natale
    Si raccomandava di uscire solo per le necessità
    Io sono uscita ogni giorno, me ne andavo lungo il fiume, da sola
    Non ci si poteva incontrare con nessuno fuori casa
    L’ultimo periodo, prima che iniziasse la scuola, io e mia figlia incontravamo all’aperto una sua amica con la madre, una volta a settimana
    Una bambina di 7 anni deve pure vedere i suoi simili muoversi non solo via Zoom e WhatsApp
    La madre di un’altra amica sua è stata rinchiusa in casa tutto il tempo, senza mai uscire
    Ne’ lei, ne’ le figlie
    Tutta orgogliosa mi disse che era andata per la prima volta a fare una passeggiata con una sua amica il giorno in cui le figlie erano ritornate a scuola
    “Perché le disposizioni del governo queste erano”
    Ha senso?
    Che senso ha?
    Se uscivi ieri, l’altro ieri e pure un mese fa
    Senza andarti ovviamente a congestionare per le vie del corso, che cambiava?
    Si tratta di ragionare per la propria situazione e per le proprie esigenze
    Sempre
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista L'avatar di follemente
    Concordo su tutto Efua: il buon senso, prima di tutto.

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Sfogo egocentrico

A quest’ora, gli altri anni, avevo visto al cinema tutti i film in concorso per gli Oscar e ne discutevo con gli amici.
    Negli anni passati andavo con la compagnia a teatro, ammirando anche gli spettacoli che venivano da oltreoceano.
    Non conto gli aperitivi, le cene ed i pranzi in ristorante, non tanto per il cibo (forse sì) quanto per i gruppi accattivanti che mi mancano.
    Abbiamo fatto anche quest’anno le cene ed i pranzi a casa, con poche persone, come detta la legge, ma non è più permesso.
    Passi.
    I viaggi me li posso scordare per un bel po’, anche quelli per raggiungere persone intime, passi.
    Ci siamo ridotti alle telefonate, alle videochiamate ai messaggi su Whatsapp, visto che non si può visitare gli altri.
    Passi, anche se per me, che sono una persona socievole ed ho proprio bisogno del contatto umano, è difficilissimo.

Ma ieri il prefetto della mia città ha emanato il decreto che non si può passeggiare oltre un raggio di 500 metri da casa. Al che io sono scaturita: io effettuo le mie camminate (solitarie, per carità, altrimenti è vietato) a passo veloce nei boschi vicino a casa (non prendo la macchina), non incontro quasi nessuno, ho la mascherina ed anche i documenti se qualcuno fosse così folle da fermarmi.

Ecco, volevo dire: rispetto la legge, mi isolo, non frequento nessuno, ma questa deliberazione non la rispetterò.

Ecchecazzo.
    Penso che ben pochi la rispettano, basta fare un giro per il centro e fuori da certi bar pare di essere in periodo antecovid...
    ...ma la vera differenza è quella tra attività motoria ed attività sportiva, per quest'ultima non ci sono limiti di spostamenti eccetto che dai confini regionali
    ...se parliamo poi di buon senso si va da un estremo all'altro, ed il colmo in tal senso l'ho visto 3 w.e.fa ultimo giorno di zona gialla
    ...accanto la ciclabile c'era un tipo con la mascherina, da solo ed in mezzo al bosco......ed al ritorno fuori da una nota panetteria con bar presso un famoso bivio, pieno di gente ammassata che prendeva l'ape al sole chiaramente tutti senza mascherina

Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Sfogo egocentrico

Passi.

Non è egocentrico: E' umano. Tutti quanti noi (chi più chi meno) sente di avere avuto la Vita stravolta, da questo virus. Ma ne usciremo. Come i nostri genitori e nonni sono usciti da 5 anni di guerra. Dobbiamo superare l'estate. Coraggio!
    amate i vostri nemici

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non è egocentrico: E' umano. Tutti quanti noi (chi più chi meno) sente di avere avuto la Vita stravolta, da questo virus. Ma ne usciremo. Come i nostri genitori e nonni sono usciti da 5 anni di guerra. Dobbiamo superare l'estate. Coraggio!
    A te sono sembrate normali quelle persone che sono uscite dagli anni di guerra?
    Sono uscite e basta dalla guerra
    Superiamo l’estate e in autunno ce ne andiamo tutti in crociera
    Ottimista e poco in contatto con la realtà che ti circonda
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Folle ma mi pare giusto usare il buonsenso e poi fare quello che si ritiene più giusto, assurdo solo 500 metri! Manco io li rispetto cercando di passeggiare in zone più periferiche e poco frequentate.Noi qui non abbiamo boschi e tanto verde dove poter passeggiare, i paesi sono uno attaccato all'altro, qualche campo coltivato e parchetti, la gente va a passeggiare ugualmente per ben oltre i 500 metri, addirittura domenica sfrecciavano moto in due a bordo, auto che passavano per le vie principali, dove va tutta sta gente?Controlli zero, mio figlio che lavora in altro comune in supermercato mai stato fermato. C'è chi esce dal comune per far la spesa e non ha mai trovato posti di blocco o non è mai stato fermato. Giusto in piazza ho visto polizia locale per controllare si creino assembramenti.
    Tanta gente a passeggio, siamo tutti stanchi di limitazioni al movimento, basta usare il buonsenso e non assembrarsi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Concordo con il vostro ragionamento.
    Io sono chiusa in casa dall'8 marzo perché sono in malattia, ma appena potrò una bella camminata me la farò. E visto che il mio giro ad anello è di 10 km ovviamente andrò oltre il limite permesso. Ma visto che è comunque in piena campagna e incontrerò più nutrie che persone, non farò nulla di male. Credo anch'io che si debba ragionare col buonsenso. E del resto fa peggio uno che abita in centro città e che va a farsi le vasche sul corso, di uno che passeggia nei campi e nei boschi da solo.
    Queste norme sono solo perché non tutti ragionano col buonsenso. Perché se non le facessero, tutta la gente andrebbe in centro ad accalcarsi per prendersi l'aperitivo da asporto, che in soldoni significa starsene tutti fuori davanti ai bar.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato