Originariamente Scritto da
conogelato
Ma...l'ha detto Conogelato o l'ha detto Gesù Cristo?
«Io sono il pane vivente, quello disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno; e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo». ... Questo è il pane disceso dal cielo, non come quello che mangiarono i padri e morirono; chi mangia questo pane vivrà in eterno»
Poi prese del pane e, dopo aver reso grazie, lo spezzò e lo diede loro dicendo: «Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me».
Perchè i Bambini passano a Comunione? Perchè è fondamentale, fin da piccoli, imparare a vivere per le cose veramente importanti Crep. Per quelle che non passano. Se nella Vita, fin dalla tenera età , si comprende che esiste UNO che ha vinto il Male, il Peccato e la Morte, sul quale ti puoi appoggiare, sul quale puoi fondare la tua esistenza, le bufere e le burrasche, le prove e le difficoltà non potranno distruggerti: Mai!
"Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia. Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, è simile a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde, e la sua rovina fu grande».