Risultati da 1 a 15 di 523

Discussione: Vaccino anti covid

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,114
    E' notizia di ieri che l'america ha sospetto in via cautelativa per maggiori accertamenti il vaccino Jhonson & Jhonson.
    Dati: - somministrazioni: 6,85 miloni di dosi - 6 casi di donne fra i 18 -45 anni di cui una morta e una in in condizioni gravi.
    cause: formazione di coaguli di sangue.

    Per ora non è stata accertata una relazione causale tra vaccino e sitomi infausti ... ma le analogie con il vaccino Astrazeneca sembrano escludere un principio di casualità ...infatti i due vaccini hanno in comune lo stesso vettore e per lo meno similare, con qualche modifica ....infatti per per Jhonson basta una sola dose e due per Astrazeneca ... come se il principio antivirale fosse più potente ... parlo da profano ... le mie sono solo delle illazioni.
    Ma in tutti e due i vaccini gli esiti infausti si verficano in donne in età giovanili ... il ché mi sembra molto più di una semplice coincidenza.
    Qundi una pausa di riflessione e di approfondimento mi sembra più che giustificata!

    Faccio comunque osservare che gli USA posso anche permettersi una pausa .... infatti essi hanno in casa Pfizer e Moderna che sopperiscono ... e non alterano il loro piano vaccinale.
    Ieri il nostro ineffabile ministro della sanità che ha un nome confacente "Speranza" ha detto che ciò non altererà il nostro piano vaccinale e si continuerà con Jhonson & Jhonson come previsto.

    Infatti il nostro piano prevede e fa conto sull'apporto di questo vaccino per raggiungere l'obiettivo che ci eravamo proposti.
    Ciò nondimeno questa affermazione tout-court lascia qualche perplessità.
    Sembra la dichiarazione dello struzzo che mette la testa sotto la sabbia.

    E' senz'altro vero che un'analisi costi-benefici sia appannaggio della vaccinazione meno di 1 caso su un milione ... pur tuttavia una dichiarazione più circostanziata e condizionale sarebbe stata più appropriata!

    E' vero come dice Sallusti che siamo come in uno stato di guerra (gli USA avrebbero perso più uomini che con la II guerra mondiale) e quindi dovrebbero esserci leggi più draconiane ... chi è in lista per il vaccino deve farlo ... ma è anche vero che parliamo di una guerra differente da quelle tradizionali , infatti in una guerra tradizionale tutti perdono qualcosa ... solo i più ricchi potevano riparare in Svizzera beni e persone ...
    ma in questa pandemia ...ci rimettono i privati ... i liberi professionisti ... quelli che hanno la partita iva ed i dipendenti delle società , mentre gli impiegati statali e ed i pensionati continuano a ricevere le loro prebende!
    C'è chi va in rovina e chi riesce tranquillamente a sopravvivere .... covid permettendo!



    Gil
    Ultima modifica di gillian; 14-04-2021 alle 10:20
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato