Risultati da 1 a 15 di 523

Discussione: Vaccino anti covid

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di gillian
    • Vaccini, AstraZeneca fa paura: disdette e rifiuti dalla Calabria alla Lombardia
    • In Sardegna, a Sassari, la percentuale di chi non si presenta è circa del 14%, mentre in provincia di Reggio Calabria si sono toccate punte del 70%
    • In LIguria corsa al vaccino Moderna

https://www.ilsole24ore.com/art/vacc...fiuti-ADpIXMWB

Lady Hawke ... dicono i latini "nemo propheta in patria" ... purtroppo sono stato un buon profeta!

Oltretutto, qui in Liguria , chi è nell'ambito medicale trova delle finestre, in cui è possibile iscriversi al Moderna ... mia moglie tramite una sua amica farmacista ha fatto così ed anche un mio amico dottore ... io che sono un uomo con le golden ... non ho disdetto Astrazeneca ... pur avendone la possibilità ... lasciando il mio vaccino a chi era più a rischio.
    Ma ora ci si mette anche L'UE a fare pubblicità avversa!

Via da Astrazeneca, che anche questa settimana sta ritardando metà delle consegne all’Europa. Via da Johnson&Johnson, che pure avrebbe scatenato alcuni rari casi di trombosi sui quali - questa è la novità - sta indagando l’Ema. Per il futuro, la Commissione europea punta sui vaccini a ‘Rna messaggero’, considerati anche dalla stessa Agenzia europea del farmaco più efficaci e con minori rischi di reazioni avverse. Palazzo Berlaymont è pronta all’acquisto di ben 900 milioni di dosi efficaci anche contro le varianti del coronavirus, con un’opzione contrattuale di altri 900 milioni di fiale, per l’approvvigionamento dei paesi membri nel 2022 e 2023.

https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6ed59527e25c0

Gli enti governativi dovrebbero stare attenti a propalare certe notizie ... che per ora dovrebbero rimanere segrete ... aumentanto la sfiducia già altissima nei confronti del vaccino Astrazeneca.
    Infatti gli organi di informazione funzionano come cassa di risonanza ... hanno subito ripresa la notizia amplificando la stessa con commenti a volte peregrini ... e la paura sale ...come è giusto per una informazione libera da censure!

Allora rifaccio il ragionamento che ho fatto allora :

Possibilità di morire per Covid 500 su 50 milioni ... 1 su 100.000

Possibilità di morire per vaccino Astrazeneca come valutate ultimamente 1 su 100.000 ed ora che con la limitazione di farla agli over 55 è molto diminuita se non azzerata.

Solo che .... con Astrazeneca rischi una volta sola ... per Covid rischi tutti i gioni da un anno e mezzo .... ma la gente comune non sa che farsene della statistica ... non sanno che quando fanno una assicurazione sulla vita o su quant'altro le assicurazioni si basano sulle statistiche .. e guarda caso le compagnie assicurative sono sempre in attivo!
    Ultima modifica di gillian; 15-04-2021 alle 13:00
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato