Bambol utente of the decade
Giusto. L'esimio collega era Bach, l'altro, meno esimio, Berlioz. Gli indizi sono tutti rigorosamente veri.![]()
semel in anno licet insanire, cotidie melius
Dove posso trovare dei particolari come questi sulla vita dei compositori, Pazza?
Si.
Infatti nei due piatti di una bilancia metti nell'uno un mattone nell'altra 1Kg. + mezzo mattone e quando sono in bilico il mattone lo dividi in due mezzi mattoni e ne levi mezzo, nell'altra levi il mezzo e vedrai che mezzo mattone pesa 1 Kg. A questo punto è facile calcolare il peso di un mattone poiché basa moltiplicare per 2.
Brava Pazza![]()
Quelli su Haendel li ho raccolti nel corso degli anni da varie biografie. Alcuni, che non ho inserito, sono molto divertenti. Se vuoi una raccolta globale su aneddoti dei vari compositori mi viene in mente la monumentale Enciclopedia degli aneddoti di Fernando Palazzi edita dalla Zanichelli.
semel in anno licet insanire, cotidie melius
Questa forse la sapete comunque la butto lì....
Quattro amici hanno l’abitudine di incontrarsi tutti i giorni in un bagno Turco.
Tonino, di professione fa il musicista e porta con sé un lettore musicale mp3 che ascolta con l’auricolare; Roberto è un impiegato di banca geloso del suo thermos con le bibite ghiacciate. Marco e Daniele sono due assicuratori che approfittano della pausa per leggere il giornale l’uno e un libro l’altro.
Un giorno si trova nella sala il corpo di Daniele con una profonda ferita all’altezza del cuore. La polizia interviene e blocca Tonino, e Marco, gli unici presenti, e sequestra gli oggetti che sono in loro possesso. Non vi sono altri oggetti rinvenuti nel locale.
Chi è l’assassino e come ha fatto a uccidere Daniele?
Ultima modifica di gillian; 15-04-2021 alle 07:08
sono modesto e me ne vanto!
Gil
1)Narra la leggenda che il cavallo bianco di Napoleone avesse una particolarità ... che lo rendeva unico.
...I suoi soldati scommettevano sul colore del cavallo ... ma perdevano sempre ... perchè?
2) Sembra che esista un dipinto con Napoleone che cavalca un cavallo di colore particolare ... che colore era?
cavallo di Napoleone.jpg
Googlando googlando ... è facile!![]()
Ultima modifica di gillian; 15-04-2021 alle 07:32
sono modesto e me ne vanto!
Gil