Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
ok. io ci sono! non ho miriadi di vestiti, ho le scarpe che servono (inverno, estate, pioggia, running), l'ultimo modello di apparecchio tecnologico ce l'ho solo quando devo per forza sostituire il pc o il cellulare, perché non ne possono più.
un po' di tempo libero ce l'ho, anche se al momentaneo non riesco a fare tutte le cose che vorrei, anche per le restrizioni dovute alla pandemia. per il momento sogno di sedermi sotto gli ulivi del giardino che ho in Liguria, e magari questo fine settimana ci riesco.
Sei a buon punto: Una più equa re-distribuzione della ricchezza, parte proprio dal presupposto di accettare di avere meno noi, abitanti del nord del mondo, perchè chi abita al sud possa finalmente affrancarsi dall'indigenza....
Il salto successivo però, è quello veramente importante: Ed è soprattutto CULTURALE, non economico. Per poter rinunciare infatti, è necessario un cambio radicale di mentalità. Che consideri gli Altri come FRATELLI e non come nemici. Questa pandemia cosa ci ha detto? Che siamo tutti sulla stessa barca. Che nessuno si salva da solo. Che le piccole scelte che fa oggi Flying Dutchman, influenzano la Vita di Kuongu Biloh in Burkina Faso, bambino costretto a fare il minatore a 7 anni per estrarre i componenti dei nostri smartphone....