Risultati da 1 a 15 di 113

Discussione: Mia figlia è una testa di cazzo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,507
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Eh, lo so, ma infatti ho delegato ad un estraneo prezzolato, pare che però le dica le stesse cose che le dico io, ma più obiettivamente
    Io ammetto con me stessa che un percorso di vita simile al mio mi avrebbe reso meno ansiosa, e so anche che - vedendomi insoddisfatta - è ovvio che lei cerchi una strada diversa, è il successo dell'evoluzione. In effetti sto commettendo lo stesso errore che rimproveravo ai miei suoceri: volere per il figlio il lavoro pubblico, sicuro, pochi maledetti e tutti i mesi, invece di un incertezza che potrebbe andare benissimo o malissimo.
    Però vedo talmente tanti ragazzi sfruttati con lavoretti precari, mi sembra che investire sull'istruzione, avendo la possibilità di farlo, sia l'unico modo per sperare in un futuro, non dico di successo, ma libero dal bisogno.

    Il titolo universitario non garantisce affatto un lavoro sicuro o meglio remunerato, almeno non in Italia, per il momento, poi si vedrà

    Investire nell'istruzione, ma quale?

    Tua figlia ha voglia di studiare Economia? Perché quella va sempre e in alcune università c'è il test di ingresso.

    Ingegneria gestionale? anche lì mi risulta con il test di ingresso vincolante per i singoli corsi, quelli più frequentati (come ingegneria gestionale), se non raggiungi un certo punteggio puoi sempre scegliere un altro corso per accedere al Politecnico, poi adegui il piano di studi

    Professioni sanitarie, medicina? anche lì accesso a numero chiuso

    queste gli studi che ad oggi (domani chissà) sono i più richiesti, quelli che in effetti sembrano dare migliori prospettive lavorative, sia velocità nel trovare un'occupazione che per livelli di retribuzione

    Poi c'è il fare quello che ti piace, scegliere lo studio che ti viene facile al posto di uno che comincerai a "sopportare" e magari abbandonerai "perdendo" due o più anni invece di uno
    Ultima modifica di Breakthru; 26-05-2021 alle 12:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato