Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
Perché l'ho cresciuta male, libera, con la paura di traumatizzarla, con le accortezze psicologiche, coi manuali di pedagogia, frenando mii marito quando voleva prenderla a mazziate.
Ecco qui, domani dovrebbe consegnare la tesina per gli esami di maturità e dov'è? Boh, a mangiare un pezzo di pizza dopo aver perso il cellulare in un tombino, cellulare che io sto ancora pagando a rate. Ah, e dopo il liceo prestigioso vuole fare l'anno sabbatico, perché è confusa, perché l'università è una costrizione borghese e noi vogliamo incasellarla mentre invece lei vuole vedere ggente, conoscere, viaggiare, non si capisce con quali soldi, pensa che facendo la cameriera part time si arricchirà, a malapena riuscirà a comprarsi le sigarette.
È una testa di cazzo, punto. Ho fallito.
Vabbè, mi sono sfogata, ora posso fingere di essere progressista quando tornerà a casa. ×_×
Boh ci sono 5 pagine , ti avranno detto tutto e il contrario di tutto, ma da questo primo post non vedo la testadicazzaggine, al limite il potenziale per esprimerla se c'è o per smentirla se non c'è... in ogni caso non è che ci puoi fare niente e non hai mai potuto farlo. Se vuoi la mia tutti i genitori compresi i miei sbagliano fin dal concepimento, da li in poi è in discesa poichè non esiste torto peggiore che imporre l'esistenza, il lavoro di noi figli (ci metto anche me perché, anche se mi sento un po' ridicolo alla soglia dei 40 a considerarmi figlio, piuttosto che essere genitore sarei disposto ad esteme conseguenze, ergo sarò figlio fino a data da destinarsi) è farvela pagare, la sola cosa che potete fare per riscattarvi è morire prima di noi (e i più bastardi di noi vi fregheranno), allora sarete santini in foto datate in un angolo di quelle che una volta erano le vostre case.
Hai un piano B? Perché è la tua vita quella che conta, tua figlia ha la sua ed è nella fase giusta per volersela vivere a pieno, il meglio che puoi fare ancora oggi è farle vedere come si fa.