Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
Avrei risposto anche al resto ma, anche cercando di scrivere nel modo più diplomatico, avrei potuto essere insolente e non lo voglio essere.

rispondo solo all'ultima per dire che non condivido per nulla, il celibato è sempre esistito ed è naturale e giusto, il fatto che nel corso della storia italiana sia stato anche disincentivato dovrebbe essere una prova
Il nubilato anche è naturale e giusto, in passato meno frequente ma per via di motivi strettamente economici e culturali

Penso che le persone che non si sentono portate a relazioni stabile e durature o che proprio non riescono a tenersi le mutande addosso dovrebbero evitare di fare promesse e smettere di mentire a se stesse e agli altri
Alt! Ti stoppo subito: Io parlo di "Vocazione". Quelle di rimanere celibi, nubili e single sono scelte individuali. Del tutto legittime, ci mancherebbe. Ma obiettivamente strade nelle quali diventa più difficoltoso passare dall'io al NOI. Al centro rimane sempre, appunto, il singolo. L'individuo e i suoi bisogni.