Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 11 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 384

Discussione: Il Testamento di Gesù.

  1. #301
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Ma sai che non mi ricordo? Ma cos'è questa cosa di farmi passare per fanciulla di facili costumi?
    Fredda come il marmo sono!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #302
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma sai che non mi ricordo? Ma cos'è questa cosa di farmi passare per fanciulla di facili costumi?
    Fredda come il marmo sono!
    Di Carrara? o Massa?

    alle mie latitudini... e con le mie... longitudini... pure il marmo si scioglie!!!!

    Bambol utente of the decade

  3. #303
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Fredda come il marmo sono!
    Mi hai ricordato lei!!!



    "Perchè il vero uomo, ci deve provare, ma la vera donna, si deve difendere!!!"
    "Ma come, tu ti chiudi a chiave?"

    Bambol utente of the decade

  4. #304
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Infatti ho pensato al film e alla Vitti!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #305
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Infatti ho pensato al film e alla Vitti!
    Dietrucciooooo???? Lo vedi che abbiamo già un'intesa... io e lei??

    Bambol utente of the decade

  6. #306
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    C'è dell'altro , ha un'altra debolezza , fa volontariato animalista ma non lo fa sapere a nessuno , fingiti un cane ferito bastonato e non potrai più sfuggire

  7. #307
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Vedi Cono, tu puoi solo argomentare ripetendo le solite tiritere e puoi, poco cristianamente ed umilmente, inveire contro l'utente, come spesso fai. Non hai altri mezzi, non hai altre argomentazioni, con l'aggravante di fare finta che la realtà, di cui tu fai parte e fai esperienza, non esista. Difatti non puoi dire nulla sul fatto che un medico, anche se credente, non può andare a raccontare ciò che gli pare, non può raccontare le nozioni sul cervello e l'anima che accampi tu, sia come singolo professionista che a maggior ragione lavorando in una struttura con altri medici ed infermieri. E tu stai zitto. Per forza. Perché anche se fai finta di non sapere, sai. Ma devi ripetere le tiritere ogni giorno, per difendere alla fine non so che cosa. Ma questo è fare figure parecchio cacine da solo.

    Al CERN, anche se non ho le competenze per candidarmi, stai tranquillo che sul curriculum non chiedono se credi che il cervello ha delle funzioni e l'anima altre. Serve un altro tipo di bagaglio culturale. Prova tu invece ad andare a Careggi a Firenze oppure al Cisanello a Pisa con le tue nozioni. Prova anche con il reparto psichiatria e vedi se ti fanno curare un paziente o se invece, viste le tue dichiarazioni, non fanno a te un bel TSO.

    I gemelli per quanto geneticamente uguali, possono comunque avere differenze a livello fisico e psicologico sia per l'influenza della vita uterina che dopo nati, per esposizione a sostanze, stimoli ed esperienze differenti nel corso della vita.

    Che fai le proposte indecenti ora?
    Mi chiamo Claudio, non Robert Redford. E te Laura, non Demi Moore
    La cosa "indecente" è semmai continuare a ignorare che un Medico o uno Scienziato (per quanto competenti sul corpo umano) possano fare obiezione di Coscienza riguardo a certe pratiche, proprio perchè credono vi sia dell'altro, oltre al corpo.
    E' semmai continuare a non rispondere sul perchè il nostro stato d'animo cambi spesso repentinamente. Da un giorno all'altro. Eppure il cervello quello è e quello rimane. Risponde sempre alle stesse dinamiche.
    E' semmai continuare a ignorare che non esiste solo quel che vediamo....solo quel che è possibile misurare....L'Amore, l'odio, la gioia, la rabbia, l'orgoglio, lo stupore eccetera, sono moti dell'Anima. Così importanti da dirigere la nostra Vita. In un senso o nell'altro. Quando al CERN hanno assunto la Gianotti, sicuramente hanno valutato tutta quanta la PERSONA. Non solamente le sue nozioni. Così fanno tutti. Tutte le ditte, tutte le aziende vogliono sempre avere un quadro d'insieme completo, di chi vanno ad assumere. Il fatto che lei non abbia mai nascosto, di essere credente, sarebbe secondo te passibile di un TSO? A tutti i medici che non praticano l'aborto, l'eutanasia e l'eugenetica d'assalto per motivi di Coscienza...dovrebbero fare un TSO?
    Le "figure cacine" le fa chi, come te, in uno spazio dedicato alla Spiritualità, ogni giorno deve venirci a dire che l'Anima non esiste. Che la "vera" scienza è la tua. Che un Ungaretti è guidato solo dal cervello quando dice "M'illumino d'immenso!", che un Leopardi muove solo i suoi neuroni quando scrive che "Il naufragar m'è dolce, in questo mare". Che un Michelangelo, quando ha scolpito la Pietà, ha usato solo le sue mani e altre amenità del genere. Ripeto: In uno spazio dove al centro vi sono Anima e Spirito. Te pensi di non averli? Molto bene. Ma lascia gli altri forumisti discutere del contrario. Del fatto che l'Uomo sia molto altro che corpo. Molto altro che cervello. Molto altro che materia. Che te sei RADICALMENTE diversa dal tuo gattino. Poichè puoi discernere, valutare, soppesare le cose e gli eventi, prima di decidere. Prima di agire. Agire che non sempre è solo razionale. Quei medici, razionalmente, sanno cosa avviene e come si pratica, un aborto o una eutanasia. Ma possono decidere di non praticarli proprio perchè vanno OLTRE il semplice sapere. Stesso discorso può essere fatto per l'atomo. Avresti fatto un TSO anche ad Oppenheimer?

    Julius Robert Oppenheimer (New York, 22 aprile 1904 – Princeton, 18 febbraio 1967) è stato un fisico statunitense.

    Autore di importanti contributi nel campo della fisica moderna, in particolare nella meccanica quantistica, la sua fama è legata soprattutto alla costruzione della prima bomba atomica nell'ambito del progetto Manhattan e alla successiva crisi di coscienza che lo indusse a rifiutare di lavorare a quella all'idrogeno.
    Oppenheimer si circondò dei migliori fisici nucleari del mondo, costituendo il gruppo di ricerca più importante che sia mai esistito nella storia della scienza. A differenza di molti suoi colleghi, fu sempre consapevole della propria parte di responsabilità per il lancio dell'atomica su Hiroshima e Nagasaki: "I fisici hanno conosciuto il peccato", fu il suo sconsolato commento dopo l'esplosione della bomba di Hiroshima. Appena venti giorni prima, durante il Trinity test, aveva pronunciato un'altra terribile frase, ripresa dal Bhagavadgītā: "Sono diventato Morte, il distruttore di mondi".

    Il suo dramma si manifestò nel dopoguerra quando, come presidente del comitato consultivo della commissione per l'energia atomica, si oppose alla costruzione della bomba all'idrogeno, ritenendo che un'arma di tale potenza non avrebbe risolto i problemi strategici degli USA ma piuttosto ne avrebbe abbassato il livello etico. Le sue posizioni furono quindi in antitesi con l'indirizzo dell'USAF, la cui componente prevalente era l'aviazione strategica, e si scontrarono con le ambizioni di scienziati come Edward Teller e politici come Joseph McCarthy, che nel 1954 lo colpì con un'inchiesta al termine della quale gli fu vietato l'accesso ai segreti atomici poiché in passato aveva manifestato simpatie comuniste. Fu grazie alla comunità scientifica, che con Einstein alla guida insorse per questa decisione, che nel giro di pochi mesi fu confermato nel ruolo di direttore e professore dell'Institute for Advanced Studies di Princeton, carica che mantenne fino alla morte.

    Il Premio Enrico Fermi, conferitogli nel 1963, volle essere il segno di una "riabilitazione" ufficiale, anche se tardiva, che gli Stati Uniti concedevano allo scienziato che più di ogni altro aveva mostrato le contraddizioni laceranti dell'uomo di scienza di fronte all'impiego bellico dell'energia nucleare. Gli sono stati dedicati un asteroide, 67085 Oppenheimer, e un cratere di 208 km di diametro sulla Luna, il cratere Oppenheimer.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Robert_Oppenheimer

    Poi, già che ci siamo, parliamo anche della NASA. Che dici Laurina, un bel TSO (tardivo) anche a chi, lì a Cape Canaveral, consegnò agli astronauti dell'Apollo 11 una copia del Salmo 8 da lasciare sulla Luna....sarebbe bene farlo? Dài, che magari, dopo il Cern anche la NASA potrebbe vagliare seriamente la tua candidatura. Si aprono, per te, scenari impensabili!!!

    " Se guardo il tuo cielo, opera delle tue dita,
    la luna e le stelle che tu hai fissate,
    che cosa è l'uomo perché te ne ricordi
    e il figlio dell'uomo perché te ne curi?
    Eppure l'hai fatto poco meno degli angeli,
    di gloria e di onore lo hai coronato:
    gli hai dato potere sulle opere delle tue mani,
    tutto hai posto sotto i suoi piedi "

    Concludo con questa testimonianza di Enrico Fermi:

    “Ero giovanissimo e avevo l’illusione che l’intelligenza umana potesse arrivare a tutto. Una fortissima nevrastenia mi costrinse a rifugiarmi in un remoto paesello dell’Umbria. Contemplavo i monti azzurri e le campagne tranquille. Una notte stavo ascoltando le placide conversazioni di alcuni contadini: cose semplici, né volgari, né frivole. Ed ecco la voce grave di un contadino esclamare: “Come è bello contemplare le stelle! Eppure c’è chi dice che Dio non esiste!”. Quella frase, in quel luogo e in quell’ora, toccò tanto al vivo il mio animo che la ricordo come se fosse ieri. Quel vecchio contadino non sapeva nemmeno leggere, ma c’era nel suo animo, custodito da una vita onesta e laboriosa, un breve angolo in cui scendeva la luce di Dio”

    http://profrel.blogspot.com/2009/07/...a-luna-la.html

    Matto anche lui? Da legare?
    amate i vostri nemici

  8. #308
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619


    Questa è l'unica risposta degna da dare per l'ennesima prova di malafede, giri di frittata, ripetizione delle tiritere nonostante le risposte scritte più volte e le sciocchezze scientifiche e non, che ogni giorno posti sul forum.

    Confido sempre nell'opzione fake o atteggiamento voluto per qualche motivo, presa di giro compresa, al contrario c'è solo da mettersi le mani nei capelli e preoccuparsi seriamente.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #309
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    - Poichè Dio è il Creatore, perlappunto, dell' Universo intero ! --




    E meno male che - oggi - quel (nocivo) catechismo introiettatoci.. lo si puo' rigettare/scartare come "alimento scaduto".....


    -

  10. #310
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio


    Questa è l'unica risposta degna da dare per l'ennesima prova di malafede, giri di frittata, ripetizione delle tiritere nonostante le risposte scritte più volte e le sciocchezze scientifiche e non, che ogni giorno posti sul forum.

    Confido sempre nell'opzione fake o atteggiamento voluto per qualche motivo, presa di giro compresa, al contrario c'è solo da mettersi le mani nei capelli e preoccuparsi seriamente.
    Eh...ma non hai risposto a nessuno dei miei quesiti: Come mai?
    amate i vostri nemici

  11. #311
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    E meno male che - oggi - quel (nocivo) catechismo introiettatoci.. lo si puo' rigettare/scartare come "alimento scaduto".....


    -
    Con quali argomenti amico Esterno? Se Dio è il Creatore, potrebbe esserlo solo parzialmente?
    amate i vostri nemici

  12. #312
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    so bene di intromettermi illegittimamente in un discorso che è solo tuo e di vega, ma cono, consentimi di dire che gente come rubbia e gianotti, sia detto senza ombra di offensività, a mio parere oltre al merito hanno anche un forte "carisma" comunicativo, che sarebbe come dire angela e altri, competentissimi, ma anche molto popolari. una domanda: quanto contano i mezzi di comunicazione nel contesto della "riconoscibilità" e quindi della importanza di un "operatore culturale"?

  13. #313
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Eh...ma non hai risposto a nessuno dei miei quesiti: Come mai?
    Chissà perché!

    Puoi dirmi che non hai capito, che non ti torna, che non sono stata chiara io, che ho dato poche informazioni e non sono stata esaustiva, ma non che io non abbia risposto ai tuoi post.
    Pertanto l'unica risposta possibile alle tiritere, domande e provocazioni che puoi avere è questa:
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #314
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Esagerata.

  15. #315
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Con quali argomenti amico Esterno? Se Dio è il Creatore, potrebbe esserlo solo parzialmente?




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato