Oggi una miseria perché lunedì ho iniziato la dieta.
Perciò tacchino e bietole lesse: 'na goduria...
![]()
Insalata di pomodori, cipollotti e cetriolo che ha sedotto una scialba crescenza.
Peperone ripieno!
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
IMG_20210619_121605.jpg
Come da suggerimento spaghetti e vongole veraci del delta del po
Stasera a casa nostra, penne gamberetti e panna, 5 kg di cozze x mega pepata x 5 ospiti, di cui un'amica genovese presentata oggi dai ns amici siracugenovesi.
Invito valido x tutti.
Bambol utente of the decade
Fine dell'ultimo sacco di riso 77 vercellese
Risotto con brodo di pesce "maison" (verdure d'obbligo, teste e scarti di orate, gamberi, coda di rospo, scorfano e triglie atlantiche) alle code di gambero.
Insalatina di rapanelli, cipôllotti, sedano, finocchio e olive kalamata
Anguria del magreb
Pinot grigio cavit
Antipastino di ostriche "estive" olandesi
Paccheri con pomodorini, melanzane e cipollotto.
Un po' di peperoncino.
Roastbeef all'inglese e spinaci.
Cena fuori.
Fusilli al tegamino per pranzo
Insalata di pomodori, cetriolo, sedano e cipolla per cena
Volevo fare il tiramisù ma mi sono ammosciata e non mi sono più tirata su per farlo
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Ieri sera, invitata, a parte le mille pietanze e la solita griglia di carne, mi hanno colpito i contorni: un’insalata di origine greca mista cruda e cotta, con patate bollite, fagiolini, cetrioli lasciati a macerare, pomodori, cipollotto rosso di Tropea, olive taggiasche, basilico.
Un’altra: zucchine grigliate (tagliate in tondo), menta, peperoncino, un po’ d’olio e limone, feta sgranata, abbastanza piccanti.
Caponata siciliana.
Degni di menzione i dolci: strudel di fragole e mele e crostata con marmellata di mele cotogne, zucca, zenzero, cardamomo e cannella.
Oggi ancora avanzi: arrosto, spinaci e ciliegie.
Tagliatelle sui funghi porcini raccolti personalmente
IMG_20210617_141539.jpg
In sto periodo me ne sto alla larga dai fornelli, in estate voglia zero di spadellare.
In ste sere vivo a insalatone, anche se la maggior parte delle volte sto fuori casa e ceno direttamente fuori![]()
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .