Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
chi lo sa ? forse era a sua volta schiavo di un'insicurezza che lo costringeva a perseguire altro; la libertà, più di tanto, non è un contenuto, un fine;

però è indicativo quello che scrivi, così come quello che scrive efua: sembra che queste persone non abbiano lasciato nelle vostre vite altro che la soddisfazione di esservene sbarazzate; al che uno si chiede: ma che ci stavate a fare ?

è possibile che in diversi anni nulla si sia palesato presto in quella persona, che poi ha determinato la rottura ?
Ti assicuro di no.
Ci sono dettagli che preferisco evitare pubblicamente.
Il carattere sicuramente c'entra. Il voler dimostrare al mondo che si è onnipotenti e insostituibili (megalomania si chiama, mi pare) non è certo figlia dell'insicurezza.
Come ho avuto occasione di dire in altre occasioni, l'amore consapevole non appartiene alla gioventù.
Quando si è giovani si idealizza troppo, non si hanno molti termini di paragoni (pochissima esperienza) e si tende (almeno lo feci io) a sottostare alle intromissioni genitoriali.
La mia gratitudine è per aver avuto mia figlia.
Quando le persone parlano di fette di prosciutto non si tratta di una metafora pittoresca. In taluni casi c'era addirittura tutto il maiale ancora vivo.
Teorizzare i sentimenti è sbagliatissimo e farlo sulle relazioni ancora di più.
L'unica scienza esatta per poter valutare è il senno di poi che - finora funziona benissimo solo postumo -, ahinoi.
Ognuno ha le sue scarpe, difficile indossarle con l'intenzione di poter capire dove facevano male a qualcun altro.