Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Secondo me le incomprensioni e discussioni irrisolte che lentamente portano ad accumulare risentimento allontanano. Che una coppia improvvisamente si scopra in crisi, quindi inconsapevolmente attraversa situazioni che fanno scemare i sentimenti non ci credo, se si è un minimo attenti alla propria relazione e situazione si sa cosa sta accadendo, non è una sorpresa, se poi si preferisce non vedere, non guardare,non affrontare, "finchè la barca va... "è un'altra cosa ma se due si conoscono molto bene capiscono al volo quando c'è qualcosa che non va o turba.
Di solito le coppie che si trovano in crisi hanno una caratteristica molto frequente:
- uno dei due ha dei disagi e l'altro non se ne accorge (spesso i disagi dipendono proprio da quest'ultimo, il quale però sta benone così e non ha alcuna intenzione di cambiare perchè gli sta bene così);
- uno dei due li esprime e li espone i disagi (magari prima con dolcezza e poi, quando si accorge che non cambia nulla, un po' più apertamente) e l'altro non ci sente - sordo -.
Alla fine il primo è sfinito e il secondo cade dal pero, non dandosi pace del perchè.
La famosa coppia logorroico Vs sordo.

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Concordo sul "darsi per scontati", non si dovrebbe mai darsi per scontati ed è naturale ( credo) che quando si perde interesse per l'altro svanisca anche la voglia d'intimità ovvero di trombare, almeno per una donna, ma dipende pure dall'età eh perchè anche l'età che avanza secondo me gioca un ruolo importante e non si può pensare di trombare a 60 anni come a 20.
Finchè c'è voglia di condividere interessi insieme e di sorridere / ridere insieme è buona cosa.
Anteporre tutto, lavoro, amici, parenti contribuisce ad allontanare.
Non è solo perdere interesse, è di più. Va oltre la fisicità.
Hai presente le coppie di vecchio corso sedute al ristorante che non si rivolgono una parola per tutto il pasto?
Ma non posso pensare che la loro vita, globalmente, abbia come standard quel grado di "vitalità".