Pagina 3693 di 4523 PrimaPrima ... 2693 3193 3593 3643 3683 3689 3690 3691 3692 3693 3694 3695 3696 3697 3703 3743 3793 4193 ... UltimaUltima
Risultati da 55,381 a 55,395 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #55381
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,413
    Buon pranzo anche a te 'o Regina e forum tutto...

  2. #55382
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Sto pensando che a volte incaponirsi per motivi di principio non porta a niente, il furbo se la cava sempre.
    Ecco perchè spesso è più conveniente lasciar perdere certi principi e usare il buonsenso per non rodersi troppo il fegato.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #55383
    Sono stato cresciuto a pane imbottito con principi ed etica affumicati.... ma è anche vero che i miei genitori erano entrambi impiegati statali... troppo facile così.

    La dura realtà del lavoro privato mi ha insegnato che... come Don Chisciotte lottava invano contro i suoi mulini a vento... io.... mi potevo mettere principi ed etica in un certo posto che non sto qui a dirvi...

    Eppure ho lottato... a volte ho vinto, molte volte ho perso.... e alla fine ho imparato che nella vita, non è giusto ciò che è oggettivamente giusto, ma ciò che giova.

    Adesso poi che sono grande... i principi e l'etica li conservo ancora nel cuore... onestà, correttezza e buona fede sono alla base del mio carattere... ma se mi accorgo che di fronte a me c'è un figlio di buona donna...
    non mi metto più a lottare... piuttosto guardo sto zitto e vado oltre... le mie battaglie le ho già combattute e le cicatrici le porto ancora addosso.

    Tutto quello che voglio adesso è solo serenità.... in qualunque modo possa procurarmela.
    Bambol utente of the decade

  4. #55384
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,802
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Sto pensando che a volte incaponirsi per motivi di principio non porta a niente, il furbo se la cava sempre.
    Ecco perchè spesso è più conveniente lasciar perdere certi principi e usare il buonsenso per non rodersi troppo il fegato.
    dovevi fare l'avvocato civilista
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #55385
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ci siamo: The last night!
    amate i vostri nemici

  6. #55386
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ci siamo: The last night!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #55387
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,413
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ci siamo: The last night!
    Alleluia...

    Mens sana in corpore sano

  8. #55388
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ci siamo: The last night!
    Buone ferie. :-)

  9. #55389
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Sono un pò più calma di ieri ma aspetto comunque risposte!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  10. #55390
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio

    Eppure ho lottato... a volte ho vinto, molte volte ho perso.... e alla fine ho imparato che nella vita, non è giusto ciò che è oggettivamente giusto, ma ciò che giova.

    Adesso poi che sono grande... i principi e l'etica li conservo ancora nel cuore... onestà, correttezza e buona fede sono alla base del mio carattere... ma se mi accorgo che di fronte a me c'è un figlio di buona donna...
    non mi metto più a lottare... piuttosto guardo sto zitto e vado oltre... le mie battaglie le ho già combattute e le cicatrici le porto ancora addosso.

    Tutto quello che voglio adesso è solo serenità.... in qualunque modo possa procurarmela.
    Ecco è giusto lottare per qualcosa di veramente importante tipo se ti assegnano un appartamento popolare ed esci un attimo a far la spesa e ti trovi l'appartamento occupato e tutta la tua roba buttata fuori, ma per un posto ombrellone usurpato dal furbo di turno che prende la roba tua e la sposta su un altro picchetto vuoto, anche se hai ragione perchè sei arrivato prima tu, non ne vale la pena e non è il caso di prendere a tua volta la roba d'altri e buttarla altrove o mettersi a litigare animatamente o peggio mettersi le mani addosso come ho sentito fare da qualcuno che qui la Polizia Locale in spiaggia è continuamente chiamata per usurpatori di picchetti, o liti tra chi pretende senza averne diritto di occupare il posto già occupato e registrato da altri.
    Che poi la Polizia Locale cosa fa? Se ci sono le due parti che si contendono cercano di far capire chi ha diritto e chi no e risolvere la questione, ma se li chiami e i furbi usurpatori non sono presenti in quel momento non possono far altro che sbloccare e assegnare all'usurpato un altro posto vuoto per buona pace di tutti anche se per questione di principio l'usurpato ha tutte le ragioni, quindi?
    Chiamare le forze dell'ordine per una questione di principio a volte è inutile, il furbo resta ad occupare il posto usurpato solo perchè in quel momento non è presente, ha lasciato ombrellone e bagagli e se n'è andato a diverttirsi o a farsi le cose sue.
    Fai prima a non chiamare nessuno e spostarti in un altro posto libero e buona notte, altrimenti ti rovini la giornata in attesa poi che la Polizia Municipale,che avrà senz'altro da fare, esca per questioni simili.
    Finora io me la sono cavata senza nessuna occupazione abusiva ma anche a me roderebbe ugualmente per principio.



    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    dovevi fare l'avvocato civilista
    No, per carità, è solo esperienza
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #55391
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Italia!!

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #55392
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Bentornata!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #55393
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Italia!!

    Buon volo e buon rientro!!!

    @Lady credo che Efua fosse ancora al momento della partenza

  14. #55394
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ci siamo: The last night!
    Aut hic aut nullubi

  15. #55395
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Sono molto irritata, ma spero che mi passerà presto!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato