Cocco bello, ma perché continui a modificare i tuoi già scritti?
Te lo ripeto... è troppo presto per parlare... tu oggi sei tranquillo... magari tra qualche anno ti viene qualcosa a causa del famigerato vaccino e quindi piangerai la tua sopraggiunta situazione... io invece, continuerò ad usare la mascherina, eviterò assembramenti e poi, grazie anche alla maggioranza che nel frattempo si è già vaccinata, le probabilità di esser infettato si ridurranno ulteriormente... evitando il covid e pure le possibili contro indicazioni causate dal vaccino... come potrai notare, nessuno qui è ideologicamente preso, non io almeno. Il rischio è calcolato... altrimenti l'istinto di sopravvivenza mi avrebbe già portato a vaccinarmi... invece lo stesso istinto mi dice di procrastinare...
Poi magari chissà, in piena libertà decido di vaccinarmi e lo farò senza sentirmi costretto... perché l'oggetto della discussione... è la costrizione non il rifiuto di vaccinarsi.
La cosiddetta costrizione ... viene dopo il rifiuto ... se ognuno avesse fatto il proprio dovere civico non ci sarebbe rifiuto ... purtroppo questo senso manca ... per fortuna in una stretta minoranza ... ma nessuno è perfetto.
peccato!