-
Opinionista
Io sono un povero ignorante in materia, ma quando vedo i cosiddetti sapientoni che si contraddicono fra loro, fanno le star in TV, pontificano e spaventano, non posso fare a meno di chiedermi perché li facciano parlare ogni sera creando atmosfere da dramma nazionale quando in fondo si vorrebbe solo restarsene in pace prendendo magari le dovute precauzioni. Quando vedo che perfino le statistiche cozzano fra loro, quando vedo che uno che si fa domande viene visto come uno spregevole no vax, quando vedo che il green pass viene santificato come possibilità di rilanciare il turismo, poi invece causa milioni di disdette, quando vedo che nessuno ti dice di controllare gli anticorpi che puoi già avere di tuo, prima di fare il vaccino (per fortuna che l'ho fatto), quando vedo tuttora gente impaurita che gira da sola con la mascherina, allora...
Mi appare il tutto come una recita assai scadente, una distorsione mentale, uno scenario ridicolo e avvilente, un prostrarsi alla paura di morire che arriva a precludersi la vita stessa. Sono un povero settantenne diabetico e ipocondriaco che ha assai paura dei soliti mali per i quali solitamente si muore. L'infarto, l'ictus, il tumore...Non so perché del covid non ho mai avuto paura. L'ho pure passato con un paio di giorni di leggera febbre. Potrei forse richiedere anch'io il green pass. Però avrei una certa idea di dove potrebbero metterselo...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum