No Lady, anzi tag è proprio la prima parola da scartare.
Infatti Albert dice di sapere quale è la parola ma tag ha tutte lettere doppie, e quindi non saprebbe decidere.
Certamente a ricevuto una lettera unìca come c, o, h, s, x, i.
Quindi Albert non ha ricevuto né una a o una t né una g.
e la parola tag è da scartare!🤕
essendo la parola tag da scartare la t e la g sono lettere uniche ... non la a che ... ne sono rimaste ancora 3 ... ma anche la m e la n sono doppie ... soprattutto Bernard non può avere una m ... ed allora ...💡🤗😎
Lo so che digerire questo ragionento di esclusione di dim e max è duro da digerire ... ho dovuto pensarci anch'io ... ma prova a ragionare per assurdo sulle singole parole .
Se fosse dim Albert avrebbe ricevuto la i ma Bernard non poteva ricevere né la m nè la d perché doppie e non poteva affermare di conoscere la parola
Se fosse max Albert avrebbe ricevuto la x ma Bernard non poteva dire di conoscere la parola ... infatti m ed a sono doppie ... quindi anche per assurdo dim e max devono essere escluse!
Ultima modifica di gillian; 08-08-2021 alle 17:36
Per concludere ... come dicevo rimangono cat dog has ...di cui le uniche sono c, o, h /s ma Cheryl non può dire che conosce la parola perché se fosse cat Albert e Bernard àvrebbero ricevuto c t rispettivamente e a lui non rimarrebbe che la a che è doppia in cat e has, stesso ragionamento per has, Albert e Bernard àvrebbero avuto h ed s (o viceversa) rispettivamente, lasciando la a doppia a Cheryl ... quindi la parola e' dog ...Albert ha ricevuto la o Bernard la g e Cheryl la d.
🐕 Dog non è il nome di un gatto però dice Baux Baux ...🤣🤣🤣
Ultima modifica di gillian; 08-08-2021 alle 18:16
Scusate ... forse ho esagerato 😱😢...ma non potevo lasciare indimostrato un quiz così bello!😅😅🏅👑🐕🎾🤣
Ultima modifica di gillian; 08-08-2021 alle 18:19
Ultima modifica di gillian; 09-08-2021 alle 09:40
Ultima modifica di gillian; 09-08-2021 alle 10:04