Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
Tutto vero per quel che riguarda la croce. Si tratta con ogni probabilità del Patibulum e la morte avveniva per soffocamento.
Per quanto riguarda Giuseppe, non aveva bisogno di legna in quanto non era affatto un falegname. Il NT dice che era un "tekton", che si può tradurre Scalpellino o costruttore di case. Giuseppe, contrariamente a quanto afferma la tradizione, non sembra dunque che fosse povero e nemmeno che fosse anziano. Questa storiella che fosse un vecchio non compare in nessuna parte dei vangeli.
Se la morte avveniva per soffocamento, ci dovresti anche spiegare come. Comunque, tutti i Vangeli parlano del sangue di Gesù versato per noi, tant'è che questo viene commemorato nel rito dell'eucarestia, come richiesto da Gesù stesso.

Quanto al Giuseppe costruttore di case, ciò è stato smentito dalle visioni di sorella White, che ho riportato nella discussione "La sezione di Vangelo mancante: il giovane Gesù."
Chi vuol far dubitare insiste con le teorie errate; chi vuol confermare i cristiani si rifà alle rivelazioni divine di tutti i tempi.