Risultati da 1 a 15 di 552

Discussione: Storia e religioni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Strano che si faccia dottrina sulla metafisica e non sul sentimento che è uguale per tutti.
    Dov'è che gli esseri sono diversi dal sentire dolore? chi più o chi meno; tutti sappiamo cos'è il dolore; così il piacere, lo stare bene, lo stare male, ecc.
    Io non sto male perché la mia mente immagina un altro Dio o immagino me stesso di essere Dio, casomai sono gli altri a pensare che io sbagli o vaneggi, senza prove ovviamente, ma per sentimento avverso, ma, se mi rompi un braccio sto male come tutti. Nelle torture di Torquemada, non era il male psicologico o mentale o dell'anima a prevalere sulle estorte confessioni ma il dolore fisico che tutti sentono meno quelli lo infliggono perché erano cattivi in nome di Dio.
    Per quanto riguarda l'autorità religiosa di dire agli altri è un argomento che non conosco; io certamente faccio come meglio credo, per ora questa ricerca di Gesù mi intriga perché mi obbliga a riflettere su molte cose che accadono e mi accadono, ho in più un atteggiamento di ricerca ad ampio raggio che mai la chiesa cattolica mi ha dato o avrebbe potuto darmi e, forse, neanche avrebbe potuto accettare questo mio auto indottrinamento,............... da indurmi col tempo a fare il carbonaro.
    La chiesa perde i pezzi perché il Vangelo divide prima di unire. Questo è un filtro molto potente.
    Ultima modifica di crepuscolo; 23-08-2021 alle 20:00

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato