Pagina 3770 di 4523 PrimaPrima ... 2770 3270 3670 3720 3760 3766 3767 3768 3769 3770 3771 3772 3773 3774 3780 3820 3870 4270 ... UltimaUltima
Risultati da 56,536 a 56,550 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #56536
    Io ho una panda a metano dal 2015. Adesso per un pieno spendo 24 euro e ci faccio 300 km, prima ci volevano 12 euro. Da 70 euro al mese adesso spenderò 140. Pazienza, andrò sempre meno a mangiare una pizza, alla fine qualcuno dovrà pur pagare.
    Bambol utente of the decade

  2. #56537
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    E chi ha appena acquistato una nuova auto a metano per risparmiare andando al lavoro? Il prezzo del metano è schizzato in alto, si sono presi una...tranvata!

    Eh, non si sa mai come regolarsi...
    ...fino a poco più di 8 anni fa avevo in mente di prendermi un turbodiesel insieme alla mia penultima ex, nell'ottica di tenerlo poi a lungo
    ...da qualche tempo ho saputo che intendono eliminare le motorizzazioni a gasolio.......pensa che svalutazione dell'usato
    ...almeno per questo posso ringraziarla di aver demolito tutti i nostri progetti per il futuro, ora solo soletto mi arrangio egregiamente anche in bicicletta

  3. #56538
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Iniziata la mattinata con 5 ore in procura a Brescia, l'auto aziendale in riserva sparata, la conferenza stampa rinviata di due ore... poi una non deve avere gli istinti omicidi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #56539
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Eh, non si sa mai come regolarsi...
    ...fino a poco più di 8 anni fa avevo in mente di prendermi un turbodiesel insieme alla mia penultima ex, nell'ottica di tenerlo poi a lungo
    ...da qualche tempo ho saputo che intendono eliminare le motorizzazioni a gasolio.......pensa che svalutazione dell'usato
    ...almeno per questo posso ringraziarla di aver demolito tutti i nostri progetti per il futuro, ora solo soletto mi arrangio egregiamente anche in bicicletta
    Il mezzo più ecologico è la bicicletta, e neanche i monopattini elettrici, oltretutto salubre ti evita pure la palestra.
    Spingono comunque a incentivare l'ibrido.
    Mi pare che abbiano aumentato tutti i carburanti e pure le bollette dell'energia elettrica aumentano, per lo meno quelli che stanno ancora col gestore del mercato tutelato e quindi che non hanno stipulato contratti prezzo bloccato per un paio di anni, almeno così ho sentito in tv.
    Insomma....alla fine qualcuno, come dice Bumble, deve pagare..
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #56540
    tutti contenti con l'aria soddisfatta di "chi sa", col contratto "variabile", quando il mercato cede....per piangere l'ingiustizia quando il mercato é in tensione.
    Che il mercato dell'energia soffra in periodi di crisi e sia in tensione quando la domanda (per fortuna) riprende...é uno scup. Chi mai l'avrebbe pensato?

  6. #56541
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Ho capito, devo scegliermi un fornitore del mercato libero....quello tutelato chiuderà i battenti, e prima o poi per forza tocca scegliere
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #56542
    tenendo presente che
    a) un contratto fisso sarà "pessimistico", nel senso che sarà basato su uno scenario di prezzi crescenti. Quindi, salvo catastrofi, sarà più caro del mercato reale.
    b) il variabile....salirà o scenderà secondo una certa "formula" che lega la tariffa al mercato. E finché il mercato non inverte la tendenza...il prezzo continuerà a salire. Con un certo ritardo (o no) secondo la formula.Ma sarà coerente.
    Se si ha un contratto fisso, non dovrebbe variare (salvo tasse e affini). Quindi, non cambiare. Se variabile, da studiare mooooolto attentamente la formula del nuovo variabile prima di cambiare.
    Fare i conti e non ascoltare le chiacchiere imbonitorie.

  8. #56543
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Grazie.
    Esatto in questo momento non so se conviene cambiare,e bisogna vedere in giro interessarsi di cosa offre i mercato libero perchè mi pare ci sia ancora un anno di tempo per cambiare.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #56544
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Esatto in questo momento non so se conviene cambiare,e bisogna vedere in giro interessarsi di cosa offre i mercato libero perchè mi pare ci sia ancora un anno di tempo per cambiare.
    ....é come comprare in Borsa quando sale e vendere quando scende...al 99% é la scelta sbagliata.
    vedere in giro interessarsi di cosa offre i mercato l
    e fare "i conti" attentamente

    Il "mio pensiero in questo momento" equivale a "La mia banalità quotidiana"

  10. #56545
    Invece conviene proprio guardarsi in giro perchè di offerta ce n'è e ce n'è tanta.
    Nel mio lavoro ho a che fare con fornitori di ogni tipo e trovare la stessa merce a metà prezzo da uno rispetto ad un altro è la regola. Quindi guardarsi in giro e farsi consigliare da chi dentro ci lavora. Professionisti seri e (possibilmente) conosciuti. Non è facile in tempi come questi, dove tutti tirano l'acqua al proprio mulino, non si ha l'effettiva idea di quante ditte abbiano chiuso ed esercizi che hanno sempre lavorato siano falliti. E' dura per tutti.
    Peraltro lo Stato che deve fare? Un aumento dei prezzi era scontato. Tipo la tassa sulle patate del Metternich.
    Restando in tema di automobili io ho una Jeep Renegade ibrida, e devo dire che per ora una gran differenza sul costo per i consumi non l'ho notata.

  11. #56546
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Ed ora ho appena ideato un nuovo passatempo [ad averne di tempo da perdere... ]
    ...fare foto strane, stravaganti ambigue etc.per vedere come google le cataloga
    ...ad esempio se mi selfio travestito da cane, sarò classificato selfie, un cane od una capra?


    --------------------- ---------------------


    ...si sì ho capito, sarà meglio che ritorni al più presto in palestra giacché gli allenamenti in solitaria stanno minando la mia psiche

  12. #56547
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Io invece aspetto risposte dalla mia posta elettronica e spero che quando finisco di scrivere le trovi...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  13. #56548
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Io ho una panda a metano dal 2015. Adesso per un pieno spendo 24 euro e ci faccio 300 km, prima ci volevano 12 euro. Da 70 euro al mese adesso spenderò 140. Pazienza, andrò sempre meno a mangiare una pizza, alla fine qualcuno dovrà pur pagare.
    Beh però ora che ci penso, io attualmente sto spendendo circa 9 euro per 170 km... 🤔
    ...calcolando che si tratta di benzina a prezzo agevolato per uno scooter non troppo assetato, direi che l'automobile a metano è cmq.interessante

  14. #56549
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Beh però ora che ci penso, io attualmente sto spendendo circa 9 euro per 170 km... ������
    ...calcolando che si tratta di benzina a prezzo agevolato per uno scooter non troppo assetato, direi che l'automobile a metano è cmq.interessante
    Si perché il metano si vende a chili.... un kg costa adesso 1,999 (contro i 1,018 di prima), ma un kg... equivale ad un litro e mezzo di benzina. Sto facendo un esperimento, piuttosto che prendere la superstrada
    (una specie di autostrada ma senza caselli), sto percorrendo la strada statale, zona industriale, si procede a 70 km orari e si risparmiano ben otto chilometri rispetto alla superstrada... in altre parole, guidando
    piano e non a 110, 120 km orari, come in superstrada (la mia panda supera senza difficoltà i 155 orari, una volta la spinsi fino a 170 km orari), dovrei ammortizzare il costo del rincaro. Vedremo. Ti terrò aggiornato.

    Cosa si è costretti a fare, per difendersi dal carovita.
    Bambol utente of the decade

  15. #56550
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Si perché il metano si vende a chili.... un kg costa adesso 1,999 (contro i 1,018 di prima), ma un kg... equivale ad un litro e mezzo di benzina. Sto facendo un esperimento, piuttosto che prendere la superstrada
    (una specie di autostrada ma senza caselli), sto percorrendo la strada statale, zona industriale, si procede a 70 km orari e si risparmiano ben otto chilometri rispetto alla superstrada... in altre parole, guidando
    piano e non a 110, 120 km orari, come in superstrada (la mia panda supera senza difficoltà i 155 orari, una volta la spinsi fino a 170 km orari), dovrei ammortizzare il costo del rincaro. Vedremo. Ti terrò aggiornato.

    Cosa si è costretti a fare, per difendersi dal carovita.
    Queste prove le facevo già alla fine dello scorso millennio, la mia girl storica era originaria del Meridione dove andavamo spesso e volentieri...
    ...viaggiando per le strade veloci gratuite (la Romea e la Cesena_Roma) il risparmio era enorme tra pedaggi non pagati e benzina non bruciata
    ...certo però che ciò valeva solo per le lunghe vacanze da prendere con calma, in caso di urgenze invece il discorso cambiava nettamente (posso vantare una Trieste_Vasto Marina fatta in 6 ore nette soste comprese,) tempi in cui i tutor ancora non esistevano ma tra pedaggi e carburante ci è andato cmq.un salasso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato