Pagina 32 di 52 PrimaPrima ... 22 28 29 30 31 32 33 34 35 36 42 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 771

Discussione: L'insostenibile armonia della natura

  1. #466
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Ma no dai, se proprio proprio vogliamo stare più vicini, dopo la Luna abbiamo i nostri pianeti gassosi!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #467
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    O importarlo da un altro universo, attraverso un wormhole (pagando il pedaggio alla società concessionaria E&R)....é un'idea.
    Pessima idea RDC ...la concessionaria E&R è troppo impegnata a fare mascherine anti-worm!🤣🤣🤣

  3. #468
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma no dai, se proprio proprio vogliamo stare più vicini, dopo la Luna abbiamo i nostri pianeti gassosi!
    Ottima idea! ...il gas sta aumentando di costo ... il ns. sistema solare è pieno di giganti gassosi Giove Saturno Urano e Nettuno!🤔

  4. #469
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Dopo avervi letto, mi viene da pensare che la colpa più grande non sia dei politici, ma proprio nostra. Del popolino. Che minimizza, ride, fa battute, getta fango sui giovani che finalmente si impegnano per qualcosa di veramente importante.....
    Il tutto mentre la Natura, ferita e violentata, manda ogni giorno le sue urla di dolore. Come a Catania in queste ore.

    Che delusione, amici. Che peccato enorme del quale rendere conto! Alle Nuove Generazioni e poi a Dio.
    amate i vostri nemici

  5. #470
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Conino ma te l'abbiamo spiegato. Noi comuni mortali, fra cui ci sei anche tu, che possiamo fare?
    Se chi è del mestiere non trova una tecnologia e materiali che permettano avere energia che non inquini, hai voglia ad incazzarti per due battute.
    Quindi, lo fai apposta a fare sempre l'indignato, a fare queste battutine provocatorie ed accusatorie oppure proprio non capisci l'italiano e un poco di ironia per alleggerire.
    Mi sembra che elementi e spunti di riflessione te ne siano stati dati, così come alcuni dubbi. Poi se il tuo cervello tutto questo lo registra come superficialità e menefreghismo, non so che farci. Qui tutti capiscono tranne te.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #471
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dopo avervi letto, mi viene da pensare che la colpa più grande non sia dei politici, ma proprio nostra. Del popolino. Che minimizza, ride, fa battute, getta fango sui giovani che finalmente si impegnano per qualcosa di veramente importante.....
    Il tutto mentre la Natura, ferita e violentata, manda ogni giorno le sue urla di dolore. Come a Catania in queste ore.

    Che delusione, amici. Che peccato enorme del quale rendere conto! Alle Nuove Generazioni e poi a Dio.
    Eccerto che è colpa nostra, anzi mia mica del politico se i rifiuti vengono buttati in mare, sepolti sottoterra e poi ci di coltiva sopra magari i pomodori, vedi Terra dei Fuochi, oppure si seppelliscono lungo le coste del mare, Sicilia compresa, o si fa prima a buttarli direttamente in mare, no non c'entra la politica, la corruzione, è colpa mia che differenzio correttamente, porto all'isola del riuso, o piattaforma ecologica, sperando che i rifiuti vengano effettivamente riciclati o usati per produrre energia invece no o non sempre e non ovunque.
    Chiaro che è colpa mia se la Cina e la Russia, i maggiori paesi inquinanti, sono insensibili al problema climativo e inquinamento!
    Se Cina e Russia, sono "sordi" non si va da nessuna parte, ( sentito stamattina in un programma tv, non lo dico solo io)non basta che io cerco di inquinare e consumare il meno possibile se poi paesi come quelli citati non ci sentono, l'aria viaggia ovunque non sta immagazzinata entro i confini.
    Poi è pure colpa mia se il tizio in autostrada che guidava la Jaguar ieri ha lanciato un pacchetto vuoto di sigarette dal finestrino! Certo che a guidare una Jaguar uno immagina sia pieno di soldi, colto, istruito, eccerto.

    I giovani, nessuno ha intenzione di deriderli, o gettar fango ma non bastano le chiacchiere o di accusarci di aver rovinato loro l'infanzia o rubato sogni, occorrono i fatti quindi oltre le chiacchiere e manifestazioni sarebbe utile che studino per diventare ingegneri o altri percorsi che li impegnino attivamente in quello che vogliono sensibilizzare e magari tutti i giovani rinuncino a tante comodità ora e in futuro, e tra queste smartphone nuovi e costosi di moda ogni pochi mesi.

    Riguardo quello che sta accadendo a Catania, bisogna prendere atto che il clima sta cambiando e quindi imparare ad affrontare questi cambiamenti non solo pensare a come fare a far cambiare il clima, anche Venezia sta sprofondando e ha più episodi di acqua alta all'anno rispetto al passato.Qualcosa si è cercato di fare.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #472
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dopo avervi letto, mi viene da pensare che la colpa più grande non sia dei politici, ma proprio nostra. Del popolino. Che minimizza, ride, fa battute, getta fango sui giovani che finalmente si impegnano per qualcosa di veramente importante.....
    Il tutto mentre la Natura, ferita e violentata, manda ogni giorno le sue urla di dolore. Come a Catania in queste ore.

    Che delusione, amici. Che peccato enorme del quale rendere conto! Alle Nuove Generazioni e poi a Dio.
    hai comperato l'auto elettrica ? hai messo il cappotto nell'abitazione e installati i pannelli solari per il riscaldamento con le pompe di calore ?..noooo? cacchio che delusione conogelato
    e quel infastidisce questo tono da insegnante consumatore di maionese e piselli in scatola

  8. #473
    Come membro in servizio permanente effettivo del "popolino minimizzante ridente etc", mi permetto un umile invito : potresti, per favore, aprire la frontiera tra gli occhi e il cervello (in modalità on), quando leggi? Provaci, almeno. Uno spiraglio, un tentativo, dai. In cambio , la pianto con le olive (saclà). Faccina ridente regolamentare
    Mi pare di aver letto qualcosa di importante a proposito di giudizi , travi e pagliuzze...bah...

  9. #474
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    I giovani, nessuno ha intenzione di deriderli, o gettar fango ma non bastano le chiacchiere o di accusarci di aver rovinato loro l'infanzia o rubato sogni, occorrono i fatti quindi oltre le chiacchiere e manifestazioni sarebbe utile che studino per diventare ingegneri o altri percorsi che li impegnino attivamente in quello che vogliono sensibilizzare e magari tutti i giovani rinuncino a tante comodità ora e in futuro, e tra queste smartphone nuovi e costosi di moda ogni pochi mesi.

    ....bisogna prendere atto che il clima sta cambiando e quindi imparare ad affrontare questi cambiamenti non solo pensare a come fare a far cambiare il clima
    Se fossi il Savonarola Penitenziale, reverendo prevosto del forum, scriverei

    Impulso di abbracciarti! Impulso di

    essendo solo un componente il popolino minimizzante etc, mi limito a
    quoto

  10. #475
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Io non farei di tutti i giovani un fascio... chi si preoccupa seriamente del problema assai probabilmente già attua comportamenti attenti

    Tanta tanta compassione per questi che non si sa cosa dovranno affrontare quando noi non ci saremo più

  11. #476
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Io non farei di tutti i giovani un fascio... chi si preoccupa seriamente del problema assai probabilmente già attua comportamenti attenti
    Probabilmente.
    Ma neanche fare di tutti gli adulti un fascio accusandoCI di aver rubato l'infanzia e i sogni.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #477
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Probabilmente.
    Ma neanche fare di tutti gli adulti un fascio accusandoCI di aver rubato l'infanzia e i sogni.
    E' difficile trovare il colpevole e neppure a me piace sentirmi accusata, ma se è da 30-40 anni che si sa del problema e non si è fatto nulla... di certo non è colpa dei quindici ventenni di oggi

    Certo non è colpa del piccolo che da solo non può fare nulla ma dei governi che non hanno affrontato il problema, governi che in alcuni casi sono stati eletti, male probabilmente

  13. #478
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Se fossi il Savonarola Penitenziale, reverendo prevosto del forum, scriverei

    Impulso di abbracciarti! Impulso di

    essendo solo un componente il popolino minimizzante etc, mi limito a
    quoto
    Giusto, Cono è inimitabile

    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    E' difficile trovare il colpevole e neppure a me piace sentirmi accusata, ma se è da 30-40 anni che si sa del problema e non si è fatto nulla... di certo non è colpa dei quindici ventenni di oggi

    Certo non è colpa del piccolo che da solo non può fare nulla ma dei governi che non hanno affrontato il problema, governi che in alcuni casi sono stati eletti, male probabilmente
    Non credo che da 30-40 non si è fatto nulla, da noi sono tanti anni che si cerca di differenziare almeno la spazzatura,solo per fare un esempio, abbiamo pure i sacchi dell'indifferenziata microchippati, quindi più si butta nell'indifferenziata e più si paga, peccato che molti hanno trovato più conveniente abbandonare sacchi di rifiuti nelle campagne adiacenti o per strada. Alla fine a pagare siamo tutti.
    Il problema è proprio lì, non tutti i paesi e chi li governa si preoccupano allo stesso modo della sofferenza del pianeta e dei problemi causati futuri.

    Quindi ripeto ognuno di noi fa quello che può, sarà meglio di niente, per me.
    L'uomo a mio parere (pessimista) non è meglio dei dinosauri ed è con molta probabilità destinato all'estinzione oppure all'adattamente di chi riuscirà ad adattarsi ai cambiamenti.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #479
    Commenti alla rinfusa:
    1) Solo per la precisione storica: 40 anni fa (anni 80) si parlava (seriamente, cifre alla mano) di un'era glaciale alle porte.
    2) La "caccia al colpevole", mi ricorda la "caccia all'untore". Come le "marce", le processioni propiziatorie medioevali. Corsi e ricorsi storici.
    3) "I figli devono uccidere i padri", paradigma da Eschilo (mi pare). Nemmeno io sapevo cosa affrontare quando sono rimasto orfano. Come tutti, dal pliocene.
    4) "Il furto della giovinezza" (lacrimuccia) é già stato denunciato, a cominciare dalla marcia a Bruxelles l'anno scorso. Su testi "corretti" da un'equipe di "supporto" al movimento (Le soir, quotidiano al di sopra di ogni sospetto...Repubblica, per intenderci)
    5) L'interessante dibattito "copla mia-colpa tua" mi ricorda i polli di Renzo.
    ....é l'ora dell'apero', ed il popolino mangiucchia due olive (omissis)

  15. #480
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Giusto, Cono è inimitabile



    Non credo che da 30-40 non si è fatto nulla, da noi sono tanti anni che si cerca di differenziare almeno la spazzatura,solo per fare un esempio, abbiamo pure i sacchi dell'indifferenziata microchippati, quindi più si butta nell'indifferenziata e più si paga, peccato che molti hanno trovato più conveniente abbandonare sacchi di rifiuti nelle campagne adiacenti o per strada. Alla fine a pagare siamo tutti.
    Il problema è proprio lì, non tutti i paesi e chi li governa si preoccupano allo stesso modo della sofferenza del pianeta e dei problemi causati futuri.

    Quindi ripeto ognuno di noi fa quello che può, sarà meglio di niente, per me.
    L'uomo a mio parere (pessimista) non è meglio dei dinosauri ed è con molta probabilità destinato all'estinzione oppure all'adattamente di chi riuscirà ad adattarsi ai cambiamenti.
    da 30-40 anni si è fatto poco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato