Risultati da 1 a 15 di 771

Discussione: L'insostenibile armonia della natura

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Cono, non sono fatalista. Semplicemente non credo a sette miliardi di goccioline che probabilmente non sarebbero nemmeno sufficienti a cambiare rotta. Faccio la differenziata, vado al supermercato con la mia borsa, evito di acquistare bottiglie di plastica, riciclo il pane raffermo in cucina ed è una questione di carattere. Non credo alla capacità di cambiare le cose con un bel discorso o con una nuova ideologia politica.
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    La fede, soprattutto se cieca, smuove le montagne. Lo so. Sei qui per "certificarlo"
    Resto, se permetti, con i miei dubbi che possa influire sulle inerzie termodinamiche di un sistema complesso.
    "Sistema complesso", al quale se mangi ortaggi bio facendo il girotondo in bici a km zero, gli "fa rosina".
    Risparmiami, ti prego, enciclicle, articoli dell'avvenireosservatoreromanovocedisantaeforbia e citazioni dello staff di Greta. Grazie.
    Faccio parte del popolino negazionista becero ed ostile, quindi....
    Penso anche io che non saranno i piccoli cambiamenti, per quanto diffusi, a cambiare lo stato delle cose. Ci vuole ben altro, ma tutto, allo stato attuale, aiuta.
    Penso che una più diffusa conoscenza e sensibilità del problema, una più oculata scelta dei consumi, una volontà che proviene dalla massa della popolazione possa influenzare le scelte politiche e se non arginare, forse rallentate la corsa verso il baratro.
    Chiedo a te King e a te Rdc se il mio pensiero è del tutto errato
    Ultima modifica di Breakthru; 02-11-2021 alle 18:03

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato