Si, alle medie in musica viaggiavo su quella media...
...avevamo una parte pratica (studio delle note, suonare il flauto) in cui andavo benino per la verità
...sfortunatamente c'era anche una parte teorica in cui si doveva studiare la vita dei famosi musicisti, vita morte miracoli, e la non ne volevo proprio sapere
...ok ok chiusa parentesi, hai mai preso un bel voto_punteggio tirando ad indovinare in un quiz tipo vero o falso?
Tantissimo no, però quasi vent'anni fa ho speso 200 euro per una fotocamera digitale e pure in offerta che, oggi sarebbe abbondantemente superata dal più scarto dei telefoni...
...ma si sa la tecnologia corre e gli sfizi si pagano [quando si può permetterselo ]
...hai mai fatto una trasferta per comprare qualcosa che costava meno di la e cmq.risparmiato considerando anche il viaggio?
Qualche somma modesta al superenalotto, bisogna dire però che gioco pochissimo, anzi giocavo, da diversi anni non spendo più nemmeno quel poco...
...hai mai giocato una schedina cumulativa con gli amici?
Nel posto dove si è comprato...
...ad esempio trent'anni fa ho fatto 70 km.in treno per comprare un'autoradio, e ho cmq.risparmiato una bella somma rispetto quello che costava qua...
Qualche somma modesta al superenalotto, bisogna dire però che gioco pochissimo, anzi giocavo, da diversi anni non spendo più nemmeno quel poco...
...hai mai giocato una schedina cumulativa con gli amici?
A volte lo facevamo. Ma che fine ha fatto il Totocalcio, quando si cercava di far 13?
“Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
(S. Lec)
Boh sarà passato di moda, oppure è stato soppiantato dai nuovi modi per illudere i poveri tipo gratta e vinci, nuove lotterie etc...
...sei mai andato al casinò?
Per certe gente ci vorrebbe il manganello altro che incivile. Una bella legnata sul cranio così in futuro si ricordano di non buttarla in giro. E fine.
Hai mai "dimenticato" di pagare il conto del fornaio?
(per fretta ovviamente)
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Comment