Risultati da 571 a 585 di 771

Discussione: L'insostenibile armonia della natura

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si...vabbè, va a finire che il riscaldamento globale è colpa di Papa Francesco...
    Si muovono i governi, si muovono i capi di stato, si pronunciano gli scienziati, l'Onu, milioni di giovani nel mondo e si pensa solo al Santo Padre?!?! La Sua Enciclica non fa altro che raccogliere il grido della Terra e la sensibilità comune. Se uno non ce l'ha tale sensibilità e non avverte l'urgenza della questione, minimizzandola, riducendola o addirittura negandola, abbia almeno il buon senso di tacere.
    Non credo che Doppio si riferisse al Papa in quanto tale ma in quanto responsabile della sua Chiesa che dovrebbe essere il riflesso luminoso del corpo del Cristo; quindi se lui è innocente e la Chiesa gli è sfuggita di mano è colpevole anche lui come capo indiscusso; ma se un regno è diviso non può reggersi a lungo.
    Già è tanto che il Papa ringrazi le vittime ad uscire allo scoperto.
    Io come laico credente mi chiedo: quei preti e suore che gestivano l'inferno e che hanno abusato dei bambini indifesi meritano il perdono di un uomo come Gesù, con quello che ha detto sul Vangelo riferito a quei maledetti esseri?

Ps. Rispondi con tue parole senza portare citazioni che centrano come i cavoli a merenda.
    Ultima modifica di crepuscolo; 11-11-2021 alle 21:44

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato