Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Io la vedo molto diversamente.
Ho avuto un sacco di esempi davanti (non sto parlando di relazioni mie ovviamente, ma di cose viste da osservatore esterno) di persone che nel corso della relazione si sono letteralmente trasformate. A volte in positivo, molte in negativo. La gente cambia, cambiano le esigenze, il modo di vedere e di vivere la vita.
le esigenze lo posso capire e scontare; sulle persone, credo incida di più la rimozione dell'altro, che non ha percepito o voluto vedere o immaginare le altre facce della medaglia di un carattere;
senza andare nel patologico, una persona affidabile può facilmente risultare noiosa per chi ama il "frizzante"; un partner passionale ed esuberante può concedersi diversivi; non immaginarselo, è un po' una rimozione;
poi, è ovvio che certe prospettive esistenziali possono cambiare nel lungo periodo; quello che volevo sottolineare però è che una compatibilità di pancia e nervosa tende a permanere, almeno per la mia esperienza; nel lungo periodo ho constatato una notevole stabilità, sia nelle compatibilità, sia nelle incompatibilità, e questo a prescindere dai cambiamenti, che pure ci sono stati;
a me lo dice proprio il corpo, la facilità di transigere su tante cose che per altri sarebbero insopportabili, e l'immediatezza nel ripristinare un contatto spontaneo di pelle, oppure il riemergere delle stesse inibizioni che pesavano;
pancia è anche sorridere, avere molti momenti di buonumore e relax; quando questi mancano, la vita in generale e la promiscuità in particolare, sono faticosissime; parola di pigro all'ennesima potenza

forse potrei suggerirti di osservare le tue amicizie, ché funziona lo stesso: avrai amici cui sei tanto affezionata, magari i migliori, la cui compagnia però ti genera un certo livello di stress, perché magari quelli tendono a sollecitarti in modi che tolleri, ma ti consumano energie; e altri che invece potresti ospitare in casa tua h 24 per un tempo indefinito senza alcun sottofondo tensivo, che magari ti criticano ma in un modo che ti strappa una risata e non ti pesa, anzi ti trova ben disposta.