Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: La Terra trema?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di gillian
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Sì ...lo so ... ma tu non hai risposto al mio quesito.
    Queste galassie prive di materia oscura mostrano intanto due cose:
    1) La materia oscura non si concentra laddove c'è più materia ordinaria ... e questo mi suona molto strano ... perché pensavo che fra dark matter e ordinary matter ci fosse una correlazione ... ma mi sbagliavo!
    2) Che è una conseguenza della prima ... se la materia oscura è rivelata dalla presenza di masse perché esse stesse generano gravitazione e queste masse rotanti che si comporterebbero in maniera anomala per la presenza supposta di materia oscura allora .... sorpresa certe galassie si comportano come se ci fosse la maniera oscura in gran quantità perché poco dense e ricche di gas (i bracci della galassia dovrebbero altrimenti essere proiettati nello spazio) ma guarda caso dicono che non c'è materia oscura ... allora non ho capito niente ... mi sembra il gatto che si mangia la coda ... potresti spiegarmi questo che mi sembra un paradosso ... a me che povero opinionista scientifico che ha solo a suo appannaggio la frequenza dei primi due anni di ingegneria (compresa analisi 2 e geometria 2)..

P.S. esiste nel 3D scienza,natura ed ambiente un mio thread ... l'angolo della fisica dove parlo continuamente di fisica ed amenità varie ... dove sarò lieto di accoglierti.
    Ora un'altra cosa che mi fa dubitare delle teoria della materia oscura, a parte le galassie senza materia oscura, è il fatto che non solo i gas periferici delle galassie non ruotano a velocità più veloce contraddicendo Newton e Keplero ... è il fatto che nella stragrande maggioranza, queste ruotano a velocità costante, come se la galassia fosse un corpo unico, ma da misurazioni sulla luminosità e densità delle galassie la distribuzione della materia in esse non è costante ed uniforme....😱
    Ci si aspetterebbe una rotazione non costante ed uniforme in tutte le sue parti, ma una rotazione non uniforme, ancora una volta non solo le leggi di Newton vengono contraddette ma la materia oscura non è sufficiente a spiegare tale ulteriore anomalia!
    Ho l'impressione che molti astrofisici sostenitori della black matter stiano guardando in maniera sbagliata o qualcosa sfugga nel modello ... e qui una minoranza di scienziati sono concordi che l'ipotesi della black matter presenti una qualche falla!🤕😢😎
    Ultima modifica di gillian; 09-12-2021 alle 21:37

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato