Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Sarà che sono come te: io se dall'altra parte vedo disinteresse totale "sbatto i tacchi", come dici tu. E' per quello che dico che i segnali sono importanti. Se ci sono i segnali anche solo di un possibile interesse, mi sembra difficile non coglierli (ovviamente parlo di gente adulta. Da ragazzini le cose sono diverse). COsì come mi sembra difficile non cogliere i segnali di disinteresse. Se mi scrivi "qualche volta ci vediamo per un caffè" e io ti rispondo "No guarda, sono troppo incasinata per ritagliarmi un momento", direi che è palese che ti sto dicendo no anche a qualsiasi evoluzione del nostro rapporto. Eppure la maggior parte della gente non lo capisce.
dipende dal set di gratificazioni, che non è per tutti lo stesso; se io fossi uno standard maschile, non esisterebbe la prostituzione; ma mica per un motivo etico, eh... solo perché sono gratificato da una a cui piaccio e che si diverte, ma anche per mie insicurezze, bisogno di conferme; questo ti spiega pure il perché uomini che potrebbero avere tutte le donne che vogliono vanno lo stesso con prostitute; non è insicurezza, ma ricerca di altro;

allo stesso modo, il respinto che insiste si muove lungo una linea di priorità divergente dalla tua o dalla mia, fa un gioco che capisce solo lui, o chi lo conosce bene, così come l'attore famoso che va in tangenziale; ripeto: collezionare rifiuti da frequentazioni superficiali è anche un modo per addestrarsi a quella temuta emozione negativa, imparare ad amministrare emotivamente una situazione spiacevole in corpore vili; guarda che è una cosa comunissima, soprattutto tra maschi che hanno elaborato molto una narrazione iper-scettica sulla coppia; ne conosco diversi che ragionano così anche da molto "maturi".