Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
Ok, ok... tu chiami me che porto la mascherina fragile e feticista, posso rispondere a tono?

Comunque mi interessava la domanda che ho posto: c'è una qualche presidio di prevenzione che trovi accettabile?
Guarda, io stesso la mascherina l'ho sempre portata tutte le volte che bisognava portarla. L'ho fatto anzitutto per rispetto verso le paure degli altri, non certo per mia convinzione. Solo da un paio di mesi in qua, dopo quasi due anni, ho smesso di portarla all'aperto, perché quando è troppo è troppo, e la mia vita non è fondata secondo i capricci di uno Speranza. Al chiuso, specialmente in situazioni di affollamento, magari a qualcosa sarà servita. Le situazioni di assembramento le ho sempre evitate, essenzialmente perché esse si sono sempre scontrate con le mie fobie. Posso dire di non aver mai fatto grosse imprudenze, ma neppure mi sono mai fatto prendere dalla paranoia del virus. Caso mai la mia ipocondria si lega a fattori ben più rischiosi come infarti e tumori, sempre più possibili ad una certa età. C'è pure da dire che i tanti amici che frequento la pensano praticamente tutti come me, per cui mi muovo più liberamente di tante altre persone. Ciò nonostante ben sei di loro all'ospedale per covid ci siano finiti.
Ma io quando mai ti ho chiamato fragile e feticista? Feticisti sono quelli che portano la mascherina pure da soli in macchina (c'è anche un mio amico col quale si litiga spesso).Feticisti o paranoici sono pure quelli che vedo anche adesso girare mascherati per le strade deserte alle sette di mattina. Non credo che tu faccia parte di questo gruppo.
Però, se vuoi la mia sincera opinione, sarebbe anche ora di finirla con queste dispute sul buco fatto o non fatto, sulla mascherina indossata o meno (lo dico per primo a me stesso). fra poco rischiamo di vederci arrivare un bel fungo atomico sulla capa, altro che omicron e terze dosi...