Originariamente Scritto da
Spirit
Guarda, io stesso la mascherina l'ho sempre portata tutte le volte che bisognava portarla. L'ho fatto anzitutto per rispetto verso le paure degli altri, non certo per mia convinzione. Solo da un paio di mesi in qua, dopo quasi due anni, ho smesso di portarla all'aperto, perché quando è troppo è troppo, e la mia vita non è fondata secondo i capricci di uno Speranza. Al chiuso, specialmente in situazioni di affollamento, magari a qualcosa sarà servita. Le situazioni di assembramento le ho sempre evitate, essenzialmente perché esse si sono sempre scontrate con le mie fobie. Posso dire di non aver mai fatto grosse imprudenze, ma neppure mi sono mai fatto prendere dalla paranoia del virus. Caso mai la mia ipocondria si lega a fattori ben più rischiosi come infarti e tumori, sempre più possibili ad una certa età. C'è pure da dire che i tanti amici che frequento la pensano praticamente tutti come me, per cui mi muovo più liberamente di tante altre persone. Ciò nonostante ben sei di loro all'ospedale per covid ci siano finiti.
Ma io quando mai ti ho chiamato fragile e feticista? Feticisti sono quelli che portano la mascherina pure da soli in macchina (c'è anche un mio amico col quale si litiga spesso).Feticisti o paranoici sono pure quelli che vedo anche adesso girare mascherati per le strade deserte alle sette di mattina. Non credo che tu faccia parte di questo gruppo.