Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bauxite
    Cosmo-Agonica
    • 25/12/09
    • 36335

...in riva al mare, sotto una luna a forma di limone di pane...

Comment

• dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70201

Oggi a pranzo prosciutto crudo e spinacini. Stasera cena al texano. Non riesco più a cenare a casa ultimamente. Ogni sera una cena, qualcuno viene a farmi da controfigura, prima che la mia linea diventi irrimediabilmente curva (più di quanto già non sia)?
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• bumble-bee
        ...

• 10/12/09
        • 15568

Tra poco a pranzo, cotoletta e insalata di finocchi e arance e una mela.
        Bambol utente of the decade

Comment

• Kanyu
          *
          • 10/05/19
          • 23073

Un pranzetto alla trattoria, "costesine" di maiale e patate al forno... un bicchiere di rosso

-4.jpg
          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Comment

• efua
            Posh&Rebel
            • 07/12/11
            • 34886

Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
            Un pranzetto alla trattoria, "costesine" di maiale e patate al forno... un bicchiere di rosso

[ATTACH=CONFIG]32515[/ATTACH]
            Non ti e' caduto nemmeno un poco di vino sulla patta?
            Sei un uomo spietato
            Che buono il maiale
            Non posso dire il porco, che si può fraintendere
            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Comment

• Bauxite
              Cosmo-Agonica
              • 25/12/09
              • 36335

Stasera aperitivo, per domani a pranzo la solita intramontabile "p'a rigina", in condivisione.
              IMG-20220223-WA0098.jpeg

Comment

• follemente
                Opinionista

• 22/12/09
                • 11664

Pagelli del golfo con patatine novelle al forno ed insalata di rosa di Gorizia.

Mi sono permessa di svelare al mio pescivendolo come lo chiamiamo tra di noi: gioielliere ittico (te credo, le scarpene e scampi a 58 euro al kg!).
                Ha avuto un attimo di smarrimento e profondo imbarazzo: per i prezzi? ha chiesto.
                L’ho rincuorato: anche per i gioielli del golfo sempre freschi.
                Ancora alcuni scambi di battute, ma forse ha capito…

Comment

• dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70201

Che è la rosa di Gorizia?

Io oggi mi sono concessa una brioches a colazione, essendo sabato. A pranzo credo pasta allo scoglio, mentre la cena salterà perché sarò alla partita
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• Fiammetta
                    Opinionista
                    • 25/05/21
                    • 741

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                    Oggi a pranzo prosciutto crudo e spinacini. Stasera cena al texano. Non riesco più a cenare a casa ultimamente. Ogni sera una cena, qualcuno viene a farmi da controfigura, prima che la mia linea diventi irrimediabilmente curva (più di quanto già non sia)?
                    Hai la scoliosi?...

Comment

• Bauxite
                      Cosmo-Agonica
                      • 25/12/09
                      • 36335

Siccome domani a pranzo ci saranno le lasagne, stasera ci vuole la pizza casalinga.

Comment

• follemente
                        Opinionista

• 22/12/09
                        • 11664

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                        Che è la rosa di Gorizia?
                        E’ un radicchio rosa pregiato (ed anche costoso) che viene trattato in modo particolare: divelto e poi tenuto al buio per un periodo ad una temperatura di 10 gradi, dopodiché se ne asportano le foglie esterne.

Comment

• crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

Risotto. Riso Carnaroli biologico cucinato a parte, poi amalgamato delicatamente con una crema di spinaci e gambi di carciofo, con intrufolato qualche cappero, fogliettine di finocchietto da giardino, ed anche qualche fogliolina di timo e maggiorana.
                          Peperoncino a gradimento.
                          E' ovvio che chi non ha il giardino e neanche le cocciole in terrazza può fare a meno delle spezie.
                          Ve lo consiglio; piatto economico, buono, ma soprattutto naturale e nutriente.
                          Buona digestione; scherzo, non morirete avvelenati.

Comment

• restodelcarlino
                            giullare

• 13/05/19
                            • 12228

Due uova di fettuccine, condite con champignons trifolati e salsa tartufata umbra
                            petti di quaglia impanati e fritti, con insalata di carciofi sardi e finocchi (fettine carpaccesche)
                            chiacchiere
                            Grechetto dei colli Martani
                            https://img.freepik.com/vettori-grat...1284-42214.jpg

Comment

• dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70201

Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                              E’ un radicchio rosa pregiato (ed anche costoso) che viene trattato in modo particolare: divelto e poi tenuto al buio per un periodo ad una temperatura di 10 gradi, dopodiché se ne asportano le foglie esterne.

https://it.wikipedia.org/wiki/Rosa_di_Gorizia
                              Interessante, grazie!

Comment

• dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70201

Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                                Due uova di fettuccine, condite con champignons trifolati e salsa tartufata umbra
                                petti di quaglia impanati e fritti, con insalata di carciofi sardi e finocchi (fettine carpaccesche)
                                chiacchiere
                                Grechetto dei colli Martani
                                MA com'è che tu pranzi sempre come se fossi al ristorante? Ma ti pare cosa, di venire a esibire quaggiù tutto questo ben di dio, in mezzo a chi si deve accontentare di un hamburger di quinoa riscaldato al microonde? Non ti vergogni neppure un po'?

Comment

Working...